Sei Nazioni 2024: i cambi di Inghilterra e Scozia fra i convocati

Per la nazionale di Steve Borthwick fuori due centri e un tallonatore, Townsend rimpiazza un pilone

Sei Nazioni 2024 - Ph. S. Pessina

Sei Nazioni 2024: i cambi di Inghilterra e Scozia fra i convocati – Ph. S. Pessina

In vista dell’esordio nel Sei Nazioni 2024 Inghilterra e Scozia devono correre ai ripari e sono costrette a effettuare dei cambi fra i convocati causa infortuni.

La nazionale guidata da Steve Bortwick, impegnata nel training camp di Girona nella preparazione alla prima partita di sabato 3 febbraio con l’Italia allo Stadio Olimpico di Roma, deve rimpiazzare i trequarti Ollie Lawrence e Oscar Beard e il tallonatore Luke Cowan-Dickie.

La Scozia di Gregor Townsend, al lavoro per preparare il proprio esordio nel Torneo a Cardiff con il Galles, dovrà fare a meno del pilone Wil Hurd e dell’apertura Adam Hastings.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: un cambio in mischia nei convocati dell’Irlanda

Sei Nazioni 2024: i cambi dell’Inghilterra

Lasciano il ritiro spagnolo i centri Ollie Lawrence e Oscar Beard e il tallonatore Luke Cowan-Dickie. A rimpiazzare i tre giocatori infortunati saranno Max Ojomoh e Will Muir di Bath e Jamie Blamire dei Newcastle Falcons.

Ollie Lawrence ha giocato l’ultima partita in Champions Cup con la maglia di Bath contro Tolosa mentre Cowan-Dicke, sostituito nel secondo tempo nella partita Sale Sharks-La Rochelle, vedrà uno specialista per verificare la sua condizione medica.

Oscar Beard, che ha subito una commozione cerebrale nell’ultimo match degli Harlequins con Ulster, si recherà comunque in Spagna per completare il protocollo di “return to play”.

Sei Nazioni 2024: un cambio per la Scozia

Mentre Hastings non sarà per il momento sostituito viste le numerose opzioni a numero 10 per la nazionale del Cardo (dietro Russell ci sono Ben Healy e, se necessario, Blair Kinghorn), il pilone dei Leicester Tigers Will Hurd, fuori per un infortunio al piede, sarà rimpiazzato dal collega dei Northampton Saint Elliot Millar-Mills, scozzese da parte di madre. Il 31enne nativo di Stockport, ha giocato fra gli altri per i Wasps, Edinburgh prima di firmare con i Saints.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono