Il mediano d’apertura scozzese ha commentato con ottimismo la futura carriera in Francia del collega inglese
La recente conferma del trasferimento di Owen Farrell nel Top14 la prossima estate ha messo fine a una lunga serie di notizie che durava ormai da tempo. Sul neo acquisto del Racing 92 si è espresso anche Finn Russell, un ex del club parigino.
Secondo il mediano d’apertura scozzese, che ha giocato in Francia per cinque stagioni, dal 2018 al 2023 prima di accasarsi a Bath, prevede per il collega inglese solo un bel futuro con la maglia del Racing, di cui lui conserva bellissimi ricordi.
Intervenuto presso l’agenzia di stampa PA a discutere proprio del prossimo passaggio dai Saracens al Racing 92 di Owen Farrell, Finn Russell ha dichiarato di essere ottimista sulle probabilità di successo del mediano d’apertura inglese.
Leggi anche: Ora è ufficiale: Owen Farrell al Racing 92, l’ex-capitano saluta la Nazionale
Le parole di Finn Russell, mediano d’apertura di Bath e della Scozia
“Tutto il mondo lo vede come un numero 10 che gioca al piede, ma anche un ottimo gioco offensivo. Sarà un ottimo acquisto per loro. Owen sarà molto bravo, si adatterà molto bene al loro stile di gioco che è di alta qualità” ha commentato il numero 10 classe 1992.
Riguardo il passaggio dall’Inghilterra alla Francia, lo scozzese non vede grossi problemi: “Parigi è molto vicina a Londra, quindi sarà facile per lui andare a trovare la sua famiglia”. E sui suoi ricordi in Francia prosegue: “Ho amato i miei anni a Parigi. E’ un grande club e un bel posto in cui vivere” ha concluso Finn Russell.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.