Tutto quello che c’è da sapere per seguire gratuitamente gli Azzurri nel Torneo
Il Sei Nazioni 2024 sarà la 25esima edizione del Torneo nella formula a 6 squadre, con Irlanda, Francia, Inghilterra, Galles, Scozia e Italia a contendersi il titolo in 5 partite tra febbraio e marzo.
L’Italia scenderà in campo per la prima giornata del Sei Nazioni 2024 sabato 3 febbraio alle 15.15, all’Olimpico di Roma contro l’Inghilterra: gli Azzurri inizieranno il nuovo ciclo sotto al guida di Gonzalo Quesada, che ha preso il posto di Kieran Crowley dopo la Rugby World Cup.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024: calendario, orari, tv e streaming del torneo
Gli Azzurri vengono dall’ultimo posto del 2023, forse immeritato per come sono stati competitivi in tutte e 5 le partite disputate, e hanno tanta voglia di rifarsi. L’Italia, dopo aver sfidato l’Inghilterra, volerà a Dublino per affrontare l’Irlanda domenica 11 febbraio nella seconda giornata.
Dopo la prima settimana di pausa, ecco la terza giornata con Francia-Italia, che si giocherà nell’inedita sede di Lille domenica 25 febbraio. Altra settimana di pausa, e poi via verso il gran finale con Italia-Scozia il 9 marzo all’Olimpico e Galles-Italia il 16 marzo a Cardiff, a chiudere il Torneo.
Leggi anche: L’Italia di Gonzalo Quesada spiegata da Gonzalo Quesada: un Sei Nazioni su due binari
Dove si vede l’Italia in chiaro al Sei Nazioni 2024
Tutte le partite dell’Italia al Sei Nazioni 2024 saranno visibili in chiaro e gratis sul canale Tv8 e in streaming gratuito sul sito tv8.it, tranne Italia- Scozia, la cui diretta in chiarò sarà, anziché su TV8, su Cielo al canale 26 del digitale terrestre con streaming gratuito su cielotv.
Le sfide degli Azzurri andranno comunque in onda anche sui canali di Sky Sport e in streaming su NOW e Sky Go, così come tutte le altre partite del Sei Nazioni 2024.
1^ giornata Sei Nazioni 2024
Sabato 3 febbraio 2024
Ore 15.15, Italia-Inghilterra (Stadio Olimpico, Roma) – Diretta tv in chiaro su Tv8 e in streaming gratuito su tv8.it, diretta a pagamento su Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go e NOW.
2^ giornata Sei Nazioni 2024
Domenica 11 febbraio 2024
Ore 16.00, Irlanda-Italia (Aviva Stadium, Dublino) – Diretta tv in chiaro su Tv8 e in streaming gratuito su tv8.it, diretta a pagamento su Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go e NOW.
3^ giornata Sei Nazioni 2024
Domenica 25 febbraio 2024
Ore 16.00, Francia-Italia (Pierre Mauroy, Lille) – Diretta tv in chiaro su Tv8 e in streaming gratuito su tv8.it, diretta a pagamento su Sky Sport Arena e in streaming su Sky Go e NOW.
4^ giornata Sei Nazioni 2024
Sabato 9 marzo 2024
Ore 15.15, Italia-Scozia (Stadio Olimpico, Roma) – Diretta tv in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) e streaming gratuito su cielotv , diretta a pagamento su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW.
5^ giornata Sei Nazioni 2024
Sabato 16 marzo 2024
Ore 15.15, Galles-Italia (Principality Stadium, Cardiff) – Diretta tv in chiaro su Tv8 e in streaming gratuito su tv8.it, diretta a pagamento su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.