Il seconda linea squalificato una settimana dopo il doppio giallo in coppa
Nuova assenza per la Scozia in vista dell’apertura del Sei Nazioni 2024 contro il Galles di sabato 3 febbraio.
Il seconda linea Grant Gilchrist dovrà saltare la partita di apertura della sua nazionale per la squalifica ricevuta in seguito al doppio cartellino giallo comminatogli lo scorso weekend durante la gara di Challenge Cup di Edinburgh.
La franchigia scozzese ha giocato contro gli Scarlets nel weekend, uscendo vittoriosa da Llanelli con un buon 31-19. Su questo non ha inciso il cartellino rosso ricevuto al 72esimo minuto da Gilchrist, che ha commesso due falli per placcaggio alto durante la gara e ha ricevuto un cartellino giallo per entrambi.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024: i cambi di Inghilterra e Scozia fra i convocati
La commissione disciplinare lo ha quindi squalificato per un turno. Essendo lo United Rugby Championship fermo fino al 16 febbraio, Gilchrist dovrà scontare la squalifica con i colori della nazionale.
La sua assenza si aggiunge a quella degli infortunati Darcy Graham, Adam Hastings e Will Hurd, che hanno dovuto lasciare il raduno della Scozia martedì scorso.
Nel reparto di seconde linee la Scozia ha convocato, oltre al veterano Gilchrist, giocatori di esperienza come Scott Cummings, Sam Skinner e Richie Gray e il giovane Glen Young.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.