Arriva il prossimo 1 febbraio su Rugbypass TV il dietro le quinte sui direttori di gara
Dietro le quinte dell’uomo in mezzo alla partita: arriva Whistleblowers, il nuovo prodotto di RugbyPass TV che racconta gli arbitri della palla ovale.
Il primo febbraio, alla vigilia del Sei Nazioni 2024, è la data scelta per il rilascio del documentario realizzato durante la Rugby World Cup 2023. Un momento scelto con particolare cura per un prodotto a cui la federazione internazionale, proprietaria del portale RugbyPass, tiene in modo speciale.
Con il mondiale, ma anche con le precedenti competizioni, la pubblica messa in questione del comportamento arbitrale è divenuta norma in uno sport che da sempre vanta il rispetto come uno dei suoi valori fondamentali. Rispetto che è spesso venuto a mancare quando dalla messa in questione delle personalità coinvolte nel gioco professionistico si è passati agli insulti e alle minacce rivolti dal pubblico, spesso dietro la conveniente interfaccia della rete.
Ecco allora un documentario che racconta le vicissitudini umane e professionali dei direttori di gara e dei loro assistenti, consentendo allo spettatore di empatizzare con le persone, prima ancora che con il portatore di fischietto.
Per il momento RugbyPass TV ha rilasciato il trailer di Whistleblowers, un assaggio di ciò che arriverà a partire da venerdì prossimo.
Leggi anche: “Full Contact”: la recensione della serie Netflix dedicata al Sei Nazioni
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.