Le otto squadre tornano in campo per i gironi di playoff e playout. Calvisano contro Cus Torino in diretta su DAZN
La Serie A Elite Femminile, nel nuovo format della stagione 2023/24, è pronta a ripartire con la seconda fase del campionato, che prenderà il via domani, domenica 28 gennaio.
La prima fase, che aveva visto le otto squadre della Serie A Elite divise in due gironi, è stata dominata dalle due formazioni più forti in circolazione, Valsugana e Villorba che hanno vinto le rispettive pool. Di conseguenza hanno avuto accesso al girone di playoff scudetto, assieme alle seconde classificate: Colorno e Cus Milano.
Leggi anche: Serie A Elite Femminile, i risultati e i verdetti al termine della prima fase
Le altre quattro squadre invece sono state inserite nel nuovo girone di playout e lotteranno per non retrocedere. La sfida è tra Cus Torino, Capitolina, Benetton e Calvisano.
Nello specifico, la giornata di domani, domenica 28 gennaio, vedrà questi incroci: la sfida clou tra Villorba e Colorno nel gruppo Playoff, e quella tra Capitolina e Benetton in quello Playout. Concludono il turno Cus Milano-Valsugana e Calvisano-Cus Torino. Quest’ultima, in programma alle ore 14:30, sarà visibile in diretta su DAZN.
Serie A Elite Femminile: il programma della prima giornata della seconda fase
Domenica 28 gennaio 2024
Serie A Elite Femminile – II fase, I Giornata
Girone Playoff
Ore 12.30, Villorba, Campo Comunale
Arredissima Villorba Rugby v Furie Rosse Rugby Colorno
Ore 15.00, Milano, Campo Giurati
Cus Milano Rugby v Valsugana Rugby Padova
Girone Playout
Ore 13.00, Roma, Campo dell’Unione
Unione Rugby Capitolina v Benetton Rugby Treviso
Ore 14.30, Villa Carcina, Maw Stadium (in diretta su DAZN)
Rugby Calvisano v Iveco Cus Torino
Leggi anche: Benetton Rugby, il secondo match della franchigia femminile si giocherà a Monigo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.