In campo anche Ross Vintcent, entrato a partita in corso nella sconfitta di Exeter contro i Saracens
Quattro gli italiani all’estero – e convocati in Nazionale – impegnati nei campionati francesi e inglesi nel weekend prima del Sei Nazioni 2024. In Francia Allan e Ceccarelli partono titolari (il primo come estremo) nella sfida persa da Perpignan in casa di Lione, dove invece Page-Relo entra nella ripresa (14 minuti per lui al posto di Couilloud).
Nella giornata di oggi, scenderà in campo anche Ange Capuozzo, titolare (come ala) nella trasferta del suo Tolosa in casa del Racing 92. Stephen Varney parte dalla panchina in Gloucester-Sale Sharks.
Lione vince 36-24, dopo aver preso il largo già nel primo tempo con un parziale di 20-3. Non bastano i piazzati di Allan e una buona partita di Ceccarelli in campo aperto (6 placcaggi riusciti in 52 minuti) a completare la rimonta, nonostante un bel secondo tempo di Perpignan.
Leggi anche: Italia: le dichiarazioni di Quesada al termine del raduno di Verona
Con questa vittoria Lione guadagna punti importantissimi in ottica salvezza, superando proprio Perpignan e salendo all’undicesimo posto a quota 24. L’USAP invece resta a 21, penultimo a pari punti con Oyonnax, mentre all’ultimo posto c’è Montpellier a 20. La lotta salvezza è apertissima e feroce.
In Inghilterra ancora un ingresso dalla panchina per Ross Vintcent con i suoi Exeter Chiefs contro i Saracens. Il terza linea azzurro però non ha potuto fare molto: è entrato al 66′ quando i Sarries avevano già preso in mano la partita, rompendo l’equilibrio che c’era stato per un’ora e chiudendo il match sul 40-22.
Guarda anche: Video: il gran drop di Owen Farrell da 40 metri in Saracens-Exeter
Con questa sconfitta, Exeter finisce fuori dalla zona playoff, superata proprio dai Saracens: i Chiefs sono adesso quinti a 35 punti, coi Sarries a 36.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.