Serie A Elite: Fiamme Oro-Petrarca si giocherà a L’Aquila

Lo stadio ‘Fattori’ ospiterà il match del tredicesimo turno

Coppa Italia: programma, orari e designazioni della prima giornata ph. Ettore Griffoni

Serie A Elite: Fiamme Oro-Petrarca

Il match tra Fiamme Oro e Petrarca Padova in programma domenica 18 febbraio alle ore 13 e valevole per la tredicesima giornata della Serie A Elite non andrà in scena presso la Caserma “Gelsomini” di Roma, ma a L’Aquila.

Le due squadre infatti scenderanno in campo di comune accordo sul terreno del glorioso Stadio “Fattori” del capoluogo abruzzese, sede delle gare interne de L’Aquila Rugby e impianto storico per tutto il rugby italiano.

La Serie A Elite dunque oltrepassa il limite simbolico di Roma e lo fa per una sfida ricca di contenuti. Quella tra Fiamme e Petrarca da sempre non è una partita come tutte le altre, ma può essere considerata come un vero e proprio derby.

Il XV della Polizia di Stato ha visto proprio a Padova i propri natali nel 1955 e, con sede nella città del Santo giocando al campo dell’Arcella, ha conquistato cinque scudetti che, sommati ai 14 vinti dai bianconeri veneti, che vantano i propri natali nel 1947, faranno sì che al “Fattori” potranno essere rappresentati ben 19 titoli nazionali.

Leggi ancheSerie A Elite, 11esimo turno: Viadana piega Mogliano e torna sola al comando

Serie A Elite: Fiamme Oro-Petrarca si giocherà a L’Aquila

«Ringrazio il Petrarca per aver aderito alla nostra proposta di giocare al “Fattori”, così come il Comune e la Questura dell’Aquila che si sono messi a disposizione per realizzare l’evento – ha dichiarato il Vicepresidente delle Fiamme, Tommaso Niglio – È un’occasione speciale e unica nel panorama attuale del nostro movimento. Fiamme Oro-Petrarca è una “classica”, un inevitabile tuffo nel passato per noi Cremisi e giocarla in quello storico stadio aggiunge ancor più significato all’incontro. Il Gruppo sportivo della Polizia di Stato è un Ente di promozione sportiva e per questo, fedeli alla nostra mission, vogliamo tornare a promuovere il rugby in una piazza come L’Aquila, che in passato è stata così importante per la palla ovale italiana, e aiutarla, anche con eventi come questo, a tornare il prima possibile ai vertici del nostro sport».

Alle dichiarazioni del massimo dirigente delle Fiamme Oro ha risposto il Presidente del Petrarca Rugby, Alessandro Banzato: «Abbiamo aderito molto volentieri all’iniziativa delle Fiamme Oro di portare la serie A Elite in una città così importante sotto tutti i punti di vista. Per il dramma che l’ha colpita, e per il ruolo da protagonista che ha avuto nella storia del rugby italiano. Un ambiente unico e affascinante che merita attenzione e rispetto. Siamo felici di poter contribuire, insieme alle Fiamme Oro che ringraziamo, a riportare L’Aquila sotto i riflettori del mondo dello sport e non solo».

La partita di domenica 18 febbraio sarà trasmessa in diretta da Raisport e in streaming sulla piattaforma di Dazn.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Umberto Casellato torna sulla panchina del Mogliano

Il tecnico, che con i biancoblu ha vinto uno Scudetto, ha lasciato L'Aquila per prendere il posto di Marco Caputo

22 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa “Solo con una Lega organizzata faremo del nostro campionato un prodotto interessante”

Il General Manager della squadra vicecampione d'Italia ha parlato anche dei giocatori d'interesse nazionale che militano in Serie A Elite

19 Novembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Mogliano potrebbe presto cambiare allenatore

I rumors della stampa locale parlano di una risoluzione consensuale con Marco Caputo e al suo posto spunta il nome di un volto noto

19 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quinta giornata: i risultati delle partite di domenica 17 novembre

Pronostici rispettati nelle ultime due gare in programma nel weekend

18 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni dei protagonisti del quinto turno

Le parole di Marcello Violi, Davide Giazzon e Marco Caputo

17 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle partite di sabato 16 novembre del quinto turno

In attesa dei match domenicali, Rovigo e Petrarca salgono al primo e secondo posto della classifica

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite