Nella sua ultima partita prima di lasciare momentaneamente il rugby a XV per il Sevens show del giocatore francese con il Tolosa
Qualcuno se l’è chiesto, in Francia e fuori: ma perché non convocare Antoine Dupont in nazionale, anche solo per la partita contro l’Irlanda?
D’altra parte non era ancora giunto il momento per il capitano dei Bleus di lasciare il rugby a XV per il suo Erasmus nel rugby a sette, con l’obiettivo clamoroso di portare a casa una medaglia alle prossime Olimpiadi.
Il giocatore più simile a un marziano del pianeta ovale è stato il primo a indurre il pubblico a porsi certe domande con una prestazione maiuscola in Top 14, dove ha vestito la maglia di Tolosa nel suo ultimo appuntamento prima del cambio di codice. La maglia con il numero 10, peraltro, interpretando il ruolo di apertura in assenza di Romain Ntamack, infortunato, e Thomas Ramos, impegnato al Sei Nazioni.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024: altri sette convocati per la Francia
A parting gift from Antoine Dupont before he heads off to Sevens!
As literally his final contribution in XVs for a couple of months, you can’t really get much better.
He really is ridiculous, can’t wait to see how he adapts.
— Paul Eddison (@pauleddison) February 4, 2024
Tolosa ha vinto 46-26 in casa contro il Bayonne, orfano di Federico Mori. Antoine Dupont ha peraltro segnato una meta, la seconda dei suoi, ed è rimasto in campo per tutti gli 80 minuti.
La vittoria porta i rossoneri al primo posto in classifica grazie alle 4 vittorie nelle ultime 5 partite, in coabitazione con lo Stade Français. Superato di una lunghezza il Racing 92, sconfitto da un Perpignan deciso a lasciare la zona salvezza.
Yes Dupont has just done this 🤭 #TOP14 #STAB pic.twitter.com/yRFfuiy8jG
— Brett Igoe (@brettruganalyst) February 3, 2024
À nouveau stratosphérique face à Bayonne (46-26), samedi soir, le capitaine du Stade Toulousain Antoine Dupont a rappelé combien il a manqué à l’équipe de France vendredi face à l’Irlande. Le voilà désormais à la disposition de France 7 pour un mois. https://t.co/VB3K56fHaR pic.twitter.com/5gm3q2PMQW
— L’ÉQUIPE (@lequipe) February 4, 2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.