Italia, Danilo Fischetti: “Una sconfitta che brucia”

Il pilone azzurro non nasconde la delusione per il risultato in una partita dove le squadre sono sembrate giocarsela alla pari

Danilo Fischetti – ph. Sebastiano Pessina

L’Italia è uscita sconfitta dallo Stadio Olimpico di Roma per 24-27, concedendo all’Inghilterra di tornare a casa con 4 preziosi punti in classifica.

Malgrado una competitività che poche volte gli Azzurri erano riusciti a mostrare contro l’avversario albionico, Danilo Fischetti non nasconde l’amarezza per una partita dove l’Italia non è parsa inferiore agli ospiti di giornata: “Brucia, perché abbiamo concesso qualcosa che non avremmo dovuto concedere.”

“Speravamo di riuscire a recuperare durante la partita ma è molto difficile farlo contro la terza squadra al mondo, se sbagli qualcosa non ti perdona.”

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: gli highlights di Italia-Inghilterra

Interpellato alla fine della gara di sabato pomeriggio, il pilone azzurro si dimostra già pronto a guardare avanti. Domenica prossima l’Italia sarà all’Aviva Stadium per sfidare l’Irlanda, reduce da una convincente vittoria per 38-17 sulla Francia a Marsiglia.

Sulla candidata numero uno alla vittoria del titolo, Fischetti ha detto: “Dublino sarà una battaglia. Abbiamo visto la partita, l’Irlanda è una squadra cinica e strutturata, con una età media alta che comporta affinità differenti. Noi lavoreremo per giocarcela come sempre a viso aperto.”

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: le pagelle di Italia-Inghilterra

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Il CT degli Azzurri ha spiegato le sue scelte in previsione del match con i Bleus, con un focus particolare sulla volontà di giocare una partita intra...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione dell’Italia per ospitare la Francia

Due cambi nel XV e tre variazioni in panchina per gli Azzurri rispetto alla partita con il Galles. Cinquanta caps per Danilo Fischetti e Niccolò Canno...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Martin Page-Relo: “Vogliamo essere competitivi. Sento la fiducia dello staff tecnico”

Le parole del mediano di mischia verso il match contro la Francia

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, il ricordo di Lorenzo Cannone: “Ero infortunato. Vidi il finale in treno e lanciai un urlo. Mi sentì tutta la carrozza”

Il terza linea azzurro racconta un aneddoto curioso e poi introduce il match: "I francesi proveranno a passarci sopra. Dovremo essere pronti"

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: il “piede” di Tommaso Allan sta diventando un fattore importante

Primo per punti realizzati e con una notevole percentuale di calci trasformati

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale