Gli ascolti televisivi ottenuti dalla trasmissione della prima turno di incontri del Torneo su Sky Sport
Il Sei Nazioni 2024 si è già messo alle spalle la prima giornata. Irlanda, Inghilterra e Scozia sono le squadre uscite vincitrici dal turno di apertura, con Francia, Italia e Galles nel ruolo delle battute.
La partita degli Azzurri, giocata sabato pomeriggio allo Stadio Olimpico di Roma, ha ottenuto un buon risultato di ascolti TV: su Sky Sport Uno sono stati 137mila gli spettatori sintonizzati, ai quali sommare i 348mila di media sul TV8, il canale in chiaro dell’emittente satellitare.
La nazionale italiana ha fatto da traino anche alla seconda gara del pomeriggio di sabato: Galles-Scozia ha ottenuto 44mila ascolti per la vittoria in trasferta della squadra capitanata da Finn Russell.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024: le reazioni della stampa estera al match Italia-Inghilterra
Venerdì sera il match di apertura tra Francia e Irlanda ha riscosso invece 33mila ascolti totali.
Giocata in contemporanea, la partita del Torneo U20 tra Italia ed Inghilterra è stata seguita da 13mila spettatori.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024: gli highlights di Galles-Scozia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.