Le immagini della gara di Cardiff in cui i dragoni hanno sfiorato l’impresa sugli highlanders
La prima giornata del Sei Nazioni 2024 si è conclusa con la gara del Principality Stadium di Cardiff dove la Scozia ha superato 26-27 il Galles. Partita stupenda, soprattutto nel secondo tempo in cui i dragoni hanno reagito a uno svantaggio maturato nei primi 40′ di 20-0 e per poco non hanno raggiunto la vittoria.
Nel primo tempo senza ombra di dubbio la squadra di Greg Townsend ha mostrato ordine, consapevolezza dei propri mezzi e un Finn Russell in stato di grazia. Il mediano d’apertura di Bath ha giocato una gara strepitosa, sia con il pallone in mano che utilizzando il piede. Le mete di Schoeman e di Van Der Merwe sembravano aver messo il risultato in ghiaccio.
Al contrario la reazione dei ragazzi di Warren Gatland è stata superba. Dopo aver sistemato il lancio in touche e messo nel gioco aperto un’energia che ha sorpreso gli scozzesi, i padroni di casa hanno realizzato quattro mete nel giro di 20′ che però non hanno permesso di agguantare il bottino grosso.
Fra una settimana ci sarà la seconda giornata di Sei Nazioni 2024 che vedrà protagonista la Scozia in casa con la Francia e il Galles in trasferta in Inghilterra.
Leggi anche: Dove si vede l’Italia in chiaro al Sei Nazioni 2024 in tv e streaming
Sei Nazioni 2024: gli highlights di Galles-Scozia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.