I Crusaders dovranno fare a meno di lui per molti mesi
Il debutto ufficiale di Leigh Halfpenny con la maglia dei Crusaders non è stato molto fortunato.
Nel match amichevole tra la franchigia neozelandese e il Munster, l’estremo gallese ha riportato una lesione al muscolo pettorale che lo terrà fuori per molto tempo.
I Crusaders hanno annunciato che il giocatore avrà bisogno di un intervento chirurgico e che potrebbe rimanere fuori per quattro mesi.
Con il Super Rugby in partenza il 23 febbraio, è molto probabile che Halfpenny non sarà disponibile almeno fino all’inizio dei playoff.
Leggi anche: OnRugby Podcast: Inghilterra, Irlanda e Sanremo con Michele Lamaro
Leigh Halfpenny alle prese con l’ennesimo infortunio, a rischio la stagione in Super Rugby
Halfpenny ha firmato un contratto di un anno con i Crusaders dopo aver annunciato il suo ritiro dal rugby internazionale.
Ha fatto il suo debutto in nazionale nel 2008 e ha segnato 801 punti per il Galles in 101 partite. Ha anche giocato quattro test per i B&I Lions.
La sua carriera è stata spesso segnata da gravi infortuni, non ultimo la rottura del legamento crociato nel 2021, quando aveva da poco festeggiato la sua centesima presenza con la maglia dei Dragoni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.