Sei Nazioni 2024: la formazione della Scozia che attende la Francia

Gregor Townsend ritrova due titolari di peso fra gli avanti. Finn Russell ad ispirare la squadra

Sei Nazioni 2024: la formazione della Scozia che attende la Francia

Sei Nazioni 2024: la formazione della Scozia che attende la Francia (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo aver battuto il Galles a Cardiff, per 26-27 in una partita dall’andamento rocambolesco, la Scozia di Gregor Townsend è pronta a tornare in scena nel Sei Nazioni 2024 per il secondo turno del torneo, questa volta in casa, a Murrayfield, contro la Francia, sabato 10 alle ore 15.15.

Leggi anche, Sei Nazioni 2024: la formazione della Francia per la sfida con la Scozia

Sei Nazioni 2024: la formazione della Scozia per la sfida alla Francia

In un XV co-capitanato da Finn Russell e dal rientrante Rory Darge, il primo in mediana assieme a Ben White, il secondo in terza linea a fare reparto con Matt Fagerson e Jack Dempsey, da segnalare, in seconda linea c’è anche il ritorno di Grant Gilchrist, che farà coppia con Scott Cummings.

Per il resto, grandi conferme: a partire dal triangolo allargato con il trio Duhan van der Merwe-Kyle Rowe-Kyle Steyn, la coppia di centri Sione Tuipulotu e Huw Jones e davanti, la prima linea, con George Turner da tallonatore e i piloni Zander Fagerson e Pierre Schoeman.

In panchina invece, chiamati a entrare a partita in corso, vi sarà una composizione con 5 avanti e 3 trequarti: Ewan Ashman, Alec Hepburn, Elliot Millar-Mills, Sam Skinner e Andy Christie, oltre a George Horne, Ben Healy e Cameron Redpath.

Scozia
15 Kyle Rowe
14 Kyle Steyn
13 Huw Jones
12 Sione Tuipulotu
11 Duhan van der Merwe
10 Finn Russell (co-capitano)
9 Ben White
8 Jack Dempsey
7 Rory Darge (co-capitano)
6 Matt Fagerson,
5 Scott Cummings
4 Grant Gilchrist
3 Zander Fagerson
2 George Turner
1 Pierre Schoeman

A disposizione: 16 Ewan Ashman, 17 Alec Hepburn, 18 Elliot Millar-Mills, 19 Sam Skinner, 20 Andy Christie, 21 George Horne, 22 Ben Healy, 23 Cameron Redpath

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: clamoroso a Twickenham! Russell sbaglia a tempo scaduto, Calcutta Cup all’Inghilterra. Lacrime per la Scozia

Dopo una partita incredibile decide lo 0 su 3 dalla piazzola del mediano scozzese. Borthwick tira un sospiro di sollievo dopo essere stato sotto per g...

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Irlanda conquista il “Triple Crown”. Battuto il Galles 18-27

A Cardiff i Dragoni spaventano i campioni in carica che con Sam Prendergast ribaltano il risultato

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: su il sipario sulla Calcutta Cup, la preview di Inghilterra-Scozia

Le ambizioni di competere ancora per la vittoria finale passano per il match di Twickenham

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: Galles per risalire la china, Irlanda per conquistare il Triple Crown. La preview del match di Cardiff

Al Principality Stadium si affrontano due squadre con umori differenti e un bisogno assoluto di vincere

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Italia-Francia per vivere un Sei Nazioni più inclusivo

Importante iniziativa della FIR dedicata ai tifosi con disabilità visive

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: i risultati di Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia

Non sono mancate le sorprese nelle prime due partite della terza giornata

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni