Sei Nazioni: la “Meta della Settimana” è di Duhan Van Der Merwe

Accelerazione incontenibile dell’ala scozzese

Sei Nazioni: la “Meta della Settimana” è di Duhan Van Der Merwe

Il secondo turno del Sei Nazioni 2024 è in rampa di lancio, ma dal primo turno del torneo sono molti gli spunti e le azioni spettacolari che ci si porterà dietro prima di entrare definitivamente nella seconda giornata.

Leggi anche, Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming dal 9 all’11 febbraio

Sei Nazioni: la “Meta della Settimana” è di Duhan Van Der Merwe

Uno di questi riguarda la “Meta della Settimana”, o “Try of the Round” il riconoscimento che viene assegnata dopo ogni giornata alla miglior segnatura sulle tre partite disputate, in base al voto dei fans.

A imporsi nella particolare graduatoria, questa settimana, è stata l’accelerazione superba di Duhan Van Der Merve in occasione di Galles-Scozia, in una rosa di azioni di cui faceva parte anche la meravigliosa segnatura di Tommaso Allan contro l’Inghilterra.

L’azione
Siamo sullo 0-20 in favore della Scozia, è il 42esimo minuto. Finn Russell riceve l’ovale da un compagno attaccando centralmente sulla metà campo. L’apertura semina un paio di avversari poi trova l’offload per l’accorrente Van Der Merwe che abbranca l’ovale, sistema il carico e inizia a correre rapidamente.

Dopo pochi metri diventa incontenibile girando intorno alle guardie gallesi che non riescono a prenderlo. Una volta entrato in area di meta raddrizza la corsa per consentire una conversione più comoda. Sono i punti del momentaneo 0-27. Il Galles sembra andare definitivamente al tappeto, eppure alla fine la Scozia riuscirà a imporsi soltanto 26-27.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La meta di Tommaso Menoncello candidata come migliore del terzo weekend delle Autumn Nations Series

Il centro del Benetton è stato autore della marcatura dell'Italia nella sfida agli All Blacks

26 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’assist spaziale di Tommy Freeman per George Furbank

Splendido gesto tecnico dell'ala dei Northampton Saints in Inghilterra-Giappone

26 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la prima magia con la maglia dell’Australia di… Harry Potter!

L'ala Wallabies, dal nome molto evocativo, ha firmato con una bella giocata l'unica marcatura dei suoi nel difficile match di Edimburgo

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Pioggia di mete su Twickenham: gli highlights di Inghilterra-Giappone

Dopo cinque sconfitte di misura, gli inglesi scatenano la loro frustrazione sui nipponici dell'ex Eddie Jones: 11 marcature totali, di cui 9 dei padro...

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

La Scozia prende il largo nella ripresa: gli highlights del successo sull’Australia

A Murrayfield i trequarti Highlanders si accendono alla distanza, confezionando mete pregevoli. La 'magia' di Harry Potter arriva troppo tardi per i W...

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Sudafrica domina un Galles sempre più in crisi. Gli highlights

A Cardiff gli Springboks vincono 45-12 chiudendo un 2024 quasi perfetto

24 Novembre 2024 Foto e video