Le scelte di coach Sciamanna, che cambia 4 ragazze rispetto alla vittoria di Valencia
Il capo allenatore delle Zebre femminili, Plinio Sciamanna, ha scelto le 23 che scenderanno in campo all’HBS Stadium di Colorno alle 11 di sabato 10 febbraio per affrontare le Iberians Sitges.
Il tecnico cambia 4 giocatrici rispetto alla formazione che ha battuto Iberians Valencia in Spagna a gennaio, con Mannini al posto di Toeschi con Corradini che si sposta all’ala. Davanti al posto di Jelic parte dall’inizio Errichiello in terza linea, affiancata alle confermate Cavina e Sacchi. Confermate anche le due seconde Locatelli e Fedrighi, mentre in prima linea cambiano i piloni con Turolla e Cassaghi titolari, confermata invece la tallonatrice Cheli.
Leggi anche: Italia: le possibili opzioni legate all’assenza di Negri, Lorenzo Cannone e Iachizzi in terza linea
Sono 8 i club rappresentati dalle Zebre, guidate da un fiducioso Plinio Sciamanna: “La sfida di questo sabato sarà sicuramente diversa rispetto alla gara di andata. Ci aspettiamo una partita più fisica, soprattutto dal punto di vista degli impatti. Sarà fondamentale il nostro approccio al contatto e ai punti di incontro, sia in attacco che in difesa”.
“Ci stiamo preparando bene: abbiamo la stessa ossatura della squadra della gara a Valencia con qualche cambio perché vogliamo ampliare la nostra rosa di giocatrici e offrire anche ad altre atlete l’opportunità di fare questa esperienza e di crescere a questo livello. Quella di sabato a Colorno sarà la prima partita in Italia della franchigia femminile: le ragazze non vedono l’ora di giocare e sono sicuro che dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’impegno saranno pronte”.
Zebre femminili: la formazione che affronta le Iberians Sitges
15. Francesca Granzotto (Unione Rugby Capitolina)
14. Rubina Grassi (RC Toulon)
13. Sofia Catellani (Rugby Colorno)
12. Sara Mannini (Rugby Colorno)
11. Giada Corradini (Rugby Colorno)
10. Alessia Gronda (CUS Torino)
9. Nicole Mastrangelo (Unione Rugby Capitolina)
8. Giulia Cavina (CUS Milano)
7. Elena Errichiello (Unione Rugby Capitolina)
6. Luna Sacchi (CUS Torino)
5. Isabella Locatelli (Rugby Colorno)
4. Valeria Fedrighi (Cap) (Stade Toulousain)
3. Alice Cassaghi (CUS Milano)
2. Chiara Cheli (Rugby Colorno)
1. Beatrice Turolla (CUS Milano Rugby)
A disposizione:
16. Desiree Spinelli (I Puma Bisenzio Rugby)
17. Angelica Cittadini (Unione Rugby Capitolina)
18. Gaia Dosi (Rugby Colorno)
19. Giorgia Cuoghi (Highlanders Formigine Rugby)
20. Mascia Jelic (Rugby Colorno)
21. Arianna Toeschi (CUS Torino)
22. Gaia Buso (Rugby Colorno)
23. Melania Galleani (CUS Milano)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.