Australia: la serie estiva con il Galles inaugura il mandato di Joe Schmidt

In programma anche uno storico test match con la Georgia

Galles_Australia_RWC 2023

Joe Schmidt inizierà la sua avventura come nuovo capo allenatore dei Wallabies con la sfida al Galles in programma a Sydney sabato 6 luglio.

Per gli australiani si tratta di un’occasione importante in quanto sarà la prima volta che il Galles affronterà i Wallabies in trasferta dal 2012. Sarà il primo di una serie di due test di fronte agli uomini di Warren Gatland.

I Wallabies concluderanno gli impegni contro il Galles la settimana successiva quando a Melbourne andrà in scena la seconda gara del mini tour dei Dragoni.

Schmidt si troverà così di fronte alla squadra che nell’autunno scorso ha inflitto una delle peggiori sconfitte della storia australiana in Coppa del Mondo. Un’opportunità per testare subito il livello dei suoi uomini.

Leggi anche: Sudafrica, è ufficiale: Rassie Erasmus torna head coach, ecco i suoi assistenti

Australia: la serie estiva con il Galles inaugura il mandato di Joe Schmidt

Dopo la serie con il Galles, l’Australia ospiterà la Georgia a Melbourne sabato 20 luglio. Anche in questo caso si tratta di un’occasione storica in quanto sarà la prima volta che queste due squadre si incontreranno al di fuori di un mondiale.

Ad Agosto invece è tempo di Rugby Championship con due match casalinghi contro i campioni del mondo del Sudafrica a Brisbane sabato 10 agosto e a Perth sabato 17 agosto.

L’ultimo test casalingo dell’anno vedrà la Bledisloe Cup tornare a Sydney per la prima partita della celebre serie con gli All Blacks sabato 21 settembre. Nel mezzo ci sono le due partite con i Pumas (entrambe si disputeranno in Argentina) e poi l’ultima gara con gli All Blacks il 28 settembre a Wellington.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Clayton McMillan è il nuovo tecnico degli All Blacks XV

L'allenatore dei Chiefs guiderà la seconda squadra neozelandese per il suo tour autunnale in Europa, ecco chi affronterà

2 Ottobre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Siya Kolisi: “Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a vincere”

Il capitano degli Springboks non nasconde la gioia al termine del netto successo di Nelspruit

29 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica è campione! A Nelspruit Argentina dominata

Gli Springboks vincono 48-7 e chiudono il torneo schiantando i Pumas

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis

I neozelandesi salgono in cattedra nel secondo tempo e superano i Wallabies, che si erano inizialmente portati in vantaggio

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship