Due mete, un off-load e tantissime azioni pericolose da parte del trequarti ala italiano
Nel secondo turno del Sei Nazioni Under 20 c’è stato un giocatore che ha rubato l’occhio degli appassionati. Si tratta di Marco Scalabrin, trequarti ala della nazionale italiana.
La sua prestazione con l’Irlanda è stata contraddistinta da due mete e un off-load davvero spettacolari, ma anche da una serie di corse con la palla in mano che hanno tenuto costantemente la deifesa dei verdi in apprensione.
Nel primo tempo della sfida di Cork gli Azzurrini sono rimasti in gara grazie ad un’ottima capacità di reazione da parte del collettivo e anche attraverso queste due marcature individuali.
I video delle fantastiche azioni di Marco Scalabrin con l’Irlanda
Nella prima clip Scalabrin riceve una palla all’interno da Martino Pucciariello, fa un’accellerazione poderosa e nessun difensore irlandese è in grado di placcarlo.
RUN MARCO RUN 🔥 #ItalrugbyU20@sixnationsu20#insieme #rugbypassioneitaliana pic.twitter.com/1JWjMcxXEi
— Italrugby (@Federugby) February 9, 2024
Il secondo video invece certifica tutta la potenza del giocatore azzurro, capace di recuoperare un pallone sporco e rompere gli interventi difensivi degli avversari.
SCALABRIN ON FIRE 🔥
Seconda meta personale per l’ala azzurra 💙#ItalrugbyU20@sixnationsu20#insieme #rugbypassioneitaliana pic.twitter.com/USZe1Zz7Jw
— Italrugby (@Federugby) February 9, 2024
Infine la meta di Piero Gritti, propiziata dall’ennesima corsa di Scalabrin, che dopo aver ricevuto il pallone lungo l’out di destra, semina il panico tra gli avversari e offre al seconda linea un pallone da schiacciare in meta, non prima di aver realizzato un reverse pass.
Tutto Molto Bello 😍
Quanti cuori per gli Azzurrini? 💙#ItalrugbyU20@sixnationsu20#insieme #rugbypassioneitaliana pic.twitter.com/uWdNvhVBaA
— Italrugby (@Federugby) February 9, 2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.