Il pilone destro biancoverde: “Affrontiamo una squadra che ti punisce alla prima leggerezza. Per adesso pensiamo alle prestazioni, a maggio tireremo le somme”
Il Benetton sta ultimando la preparazione in vista della supersfida di sabato contro Leinster, valida per la decima giornata di United Rugby Championship. I biancoverdi, secondi in classifica a 2 punti dagli irlandesi, proveranno a raggiungere uno storico primo posto, ma per farlo dovranno fare un’impresa: vincere a Dublino.
Il Benetton però ci crede, come racconta Tiziano Pasquali a BenTV: “Sono state due ottime settimane, abbiamo recuperato bene e allo stesso tempo abbiamo lavorato sui dettagli in vista della partita del fine settimana. Nei quattro giorni a Firenze abbiamo affinato ancora di più il legame tra tutto il gruppo, facendo tanto team building, ora siamo tornati a Treviso e stiamo ultimando la preparazione per la gara contro Leinster”.
“Da adesso in poi ogni partita sarà la più difficile da affrontare. Sappiamo che a livello mentale Leinster è una squadra fortissima che riesce ad essere costante per tutti gli 80 minuti. Non guardiamo al risultato, ma ci poniamo l’obiettivo di non mollare per tutta la partita. Se contro queste squadre molli solo per un attimo, loro si prendono tutto” ha detto il pilone destro biancoverde.
Leggi anche: URC: dove si vede Leinster-Benetton in tv e streaming
Dal punto di vista tattico, il Benetton dovrà evitare che gli irlandesi nascondano il pallone: “La fase di conquista sarà fondamentale, perché senza l’ovale in mano è complicato segnare e giocare. Vogliamo mettere loro pressione in difesa, consci che Leinster è una squadra che sa mantenere il possesso per tantissime fasi e che cerca di trovare il momento di leggerezza nella difesa avversaria per approfittarne e segnare” spiega Pasquali.
“Noi vogliamo essere costanti, avere grande forza in difesa, tenere palla in mano e fare più fasi possibili per cercare di segnare una meta” ha proseguito.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024, Michele Lamaro in cima alla classifica dei placcaggi dopo 2 turni
Per Pasquali, finora, è stata una bella stagione. Tanto minutaggio e prestazioni importanti: “Ho tanta energia. C’è stato un periodo in cui ho provato un po’ di stanchezza fisica, ma siamo tanti giocatori e siamo tutti pronti al sacrificio. C’è molta voglia di stare in campo e fare bene. Abbiamo fatto una preparazione pre-stagione molto dura e penso che quest’anno si stiano vedendo i frutti. Non facciamo caso alla classifica e pensiamo alle prestazioni partita dopo partita. Quando arriverà il mese di maggio tireremo le somme”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.