Il mediano d’apertura dell’Italia vivrà una nuova esperienza nel Top14
Per Paolo Garbisi al Tolone, ormai ci siamo. Il mediano d’apertura che vanta 33 caps in azzurro, attualmente in forza al Montpellier, è pronto a passare al club rossonero, sempre in Top14, con effetto immediato coinvolgendo di contro, nel movimento di mercato, il tallonatore Christopher Tolofua che ha già ufficialmente compiuto il viaggio inverso.
Top14: Paolo Garbisi, è fatta per il trasferimento a Tolone
Secondo quanto riportano i media francesi, Garbisi svolgerà le visite mediche giovedì 15 febbraio per poi mettersi subito a disposizione del suo nuovo club potendo garantire prestazioni sia da numero dieci sia da numero dodici, come primo centro, per un contratto che dovrebbe arrivare sino al 30 giugno 2025.
Leggi anche, Sei Nazioni 2024: i convocati dell’Italia per la sfida contro la Francia
Nel frattempo Paolo Garbisi è stato selezionato da Gonzalo Quesada per il terzo turno del Sei Nazioni 2024, che vedrà l’Italia affrontare la Francia, a Lille, domenica 25 febbraio alle ore 16.
Nel reparto dei mediano d’apertura, la coperta è un po’ corta per gli Azzurri, visto che Tommaso Allan si è chiamato fuori, al fine di voler osservare un periodo di riposo dall’attività internazionale dopo aver preso parte senza soluzione di continuità alle finestre World Rugby dell’intero 2023, inclusa la preparazione estiva alla Rugby World Cup, e Leonardo Marin non gioca a livello internazionale da moltissimo tempo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.