I ducali aprono il programma della decima giornata al Lanfranchi di Parma
Terminate le prime due giornate di Sei Nazioni 2024, torna nel week-end lo United Rugby Championship con la decima giornata. In campo anche le franchigie italiane, Zebre Parma e Benetton, impegnate rispettivamente con Edimburgo allo Stadio Lanfranchi venerdì 16 febbraio alle ore 20.35 e Leinster in trasferta sabato 17 febbraio.
La squadra di Fabio Roselli viene da una sconfitta nella nona giornata a fine dicembre nel derby italiano proprio con il Benetton, gara in cui perse per 36-14. I ducali non hanno un calendario semplicissimo dato che, dopo gli scozzesi, dovranno affrontare Munster (dopo la terza giornata di Sei Nazioni) e Leinster.
La classifica dell’URC vede le Zebre Parma al 14esimo posto con 12 punti, gli stessi della franchigia gallese degli Scarlets che venerdì 16 febbraio riceveranno il Munster. Pertanto a dispetto di un avversario molto probante gli emiliani hanno l’opportunità, qualora dovessero portare a casa un risultato positivo, di fare un passo in avanti nella graduatoria generale e avvicinare il Cardiff, impegnato a sua volta nel match casalingo con il Connacht.
Leggi anche: Benetton e Zebre: i tanti possibili movimenti di mercato delle franchigie italiane
URC: dove si vede in tv e streaming Zebre-Edimburgo
Il match delle Zebre con Edimburgo di venerdì 16 febbraio alle ore 20.35, valido per la decima giornata dell’URC, sarà trasmesso in diretta sui canali a pagamento di Sky Sport e in diretta streaming su Now e Sky Go.
10a giornata United Rugby Championship
Venerdì 16 febbraio 2024
ore 20.35 Zebre-Edimburgo, Stadio Lanfranchi, Parma – In diretta tv su Sky Sport Arena e in streaming su NOW e Sky Go
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.