Tutto pronto per la prima assoluta nella tappa SVNS di Vancouver
Il mediano di mischia dello Stade Toulousain Antoine Dupont è pronto a fare il suo debutto nel rugby a sette dopo essere stato nominato nella formazione francese per il Vancouver SVNS alla fine di febbraio.
La star dei Bleus fa parte di una squadra di 14 giocatori che durante il fine settimana del 23-25 febbraio provarà a competere per la vittoria nella tappa canadese del circuito internazionale.
Si tratta dunque del tanto atteso esordio di Dupont, che ha lasciato temporaneamente il rugby a 15 per contribuire alle prestazioni della Francia in vista dei Giochi Olimpici di Parigi.
Fino alla convocazione con la nazionale Seven il funambolico giocatore del Tolosa aveva continuato a dare spettacolo nel club, sia in Top 14 che in Champions Cup.
Leggi anche: E intanto Antoine Dupont fa impazzire il Top 14
Il debutto di Antoine Dupont nel Seven è solo questione di giorni
Dopo tre tappe nella serie SVNS giocate a Dubai, Città del Capo e Perth, la Francia staziona al settimo posto nella classifica generale. Un inizio buono, ma non esaltante.
Nei primi tre impegni sono arrivati rispettivamente il 9°, l’ 8° e il 6° posto nella classifica finale del torneo. L’auspicio è che la presenza di uno dei giocatori di rugby più forti del mondo, possa aumentare il livello della squadra francese.
I convocati della squadra maschile France Sevens
CAPILLA Esteban (Aviron Bayonnais)
DUPONT Antoine (Stade Toulousain Rugby)
ÉPÉE Nelson (Stade Toulousain Rugby)
FORNER Théo (USA Perpignan)
GRANDIDIER Aaron (CA Briviste Corrèze)
IRAGUHA William (FFR)
JOSEPH Jefferson Lee (SU Agen)
PAREZ-EDO MARTIN Stephen (Paris Université Club / FFR)
PASQUET Varian (FFR)
REBBADJ Rayan (RC Toulon)
RIVA Paulin (Rugby Club Auch / FFR)
SEPHO Jordan (FFR)
TIMO Andy (Stade Français Paris)
ZEGHDAR Antoine (Castres Olympique)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.