Appuntamento domenica alle ore 14:30, con Valsugana-Colorno visibile su DAZN
La Serie A Elite Femminile è pronta a tornare in campo domani, domenica 18 febbraio. Dopo una settimana di pausa, prevista per lasciare spazio alle gare casalinghe delle due franchigie femminili di Benetton e Zebre, il campionato riparte con le gare del terzo turno della seconda fase.
La fase in corso vede le otto squadre divise in due gironi, uno di Playoff e uno di Playout. Il primo è capitanato da Valsugana, nettamente al comando con due vittorie su due ed entrambe con punto bonus. In questo turno la capolista sfiderà l’ultima della pool di playoff, le Furie Rosse Colorno, domani alle ore 14:30.
Leggi anche: Rugby femminile, il Benetton batte l’Iberians Valencia e vince all’esordio in casa
Alla stessa ora si disputerà anche l’altra partita del girone, il match tra Cus Milano e Villorba. Si tratterà di uno scontro interessante tra due formazioni con pari punti in classifica per aggiudicarsi in solitaria il secondo posto alle spalle di Valsugana.
Sempre alle ore 14:30 scenderanno in campo anche le squadre impegnate nel girone di Playout. Cus Torino e Benetton Rugby, rispettivamente seconda e terza in classifica, si sfideranno al Campo Albonico, in casa delle piemontesi, con l’obiettivo di allontanarsi il più possibile dall’ultima piazza. Posizione questa occupata da Calvisano, ancora senza punti, e la situazione si fa ancor più difficile: dovranno affrontare la prima in classifica, Unione Rugby Capitolina, finora sempre vittoriosa nelle partite del girone di Playout.
Serie A Elite Femminile: il calendario di domenica 18 febbraio
Girone Playoff
Ore 14:30, Padova, Campo Valsugana Rugby (in diretta su DAZN)
Valsugana Rugby Padova v Furie Rosse Rugby Colorno
Arb: Alice Torra (MI)
Ore 14:30, Milano, Bicocca Stadium
Cus Milano Rugby v Arredissima Villorba Rugby
Arb: Jaco Stephanus Erasmus (TV)
Girone Playout
Ore 14:30, Calvisano, Pata Stadium
Rugby Calvisano v Unione Rugby Capitolina
Arb: Alberto Mauro Pellegrino (RE)
Ore 14:30, Torino Campo Albonico
Iveco Cus Torino Rugby v Benetton Rugby Treviso
Arb: Ludovico Grosso (TO)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.