Le immagini della sfida di Dublino. Per Treviso doppietta di Mendy
La sfida di alta classifica valida per il decimo round di United Rugby Championship fra Leinster e Benetton è finita con un pesante passivo per gli uomini di Marco Bortolami: 47-18 a favore dei Dubliners.
Treviso è stata in partita solo 40′, dove ha mostrato una buona organizzazione difensiva fatta di placcaggi avanzanti e una buona capacità di reagire agli attacchi degli irlandesi. Bene anche la fase offensiva che ha portato Mendy a segnare due mete, all’inizio e allo scadere del primo tempo.
Nella ripresa per la franchigia veneta si è semplicemente spenta la luce: raramente ha superato la linea di metà campo, con grande difficoltà ha retto alle penetrazioni incisive degli avanti dei padroni di casa e soprattutto ha commesso tanti errori individuali, provocati anche da un clima piovoso. Sul tabellino del secondo tempo lo score del Benetton è stato impietoso con zero punti segnati.
Nonostante la sconfitta, il risultato netto della RDS Arena non cancella l’ottima stagione finora in URC e fra due settimane la squadra veneta avrà l’occasione di rifarsi ospitando in casa gli scozzesi dei Glasgow Warriors.
Leggi anche: URC: il Benetton regge solo 40′, vince il Leinster 47-18
URC: gli highlights di Leinster-Benetton
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.