Dal big match Rovigo-Viadana al derby emiliano, rivivi tutti gli scontri del massimo campionato italiano
Anche la 13esima giornata della Serie A Elite è andata in archivio, ma non è un turno facile da dimenticare. Molti scontri importanti hanno acceso il weekend appena trascorso, sancendo alcuni verdetti davvero di grande peso che possiamo rivivere con gli highlights.
Ovviamente la partita che ha concentrato il massimo delle attenzioni è stato il big match tra le due squadre più in alto in classifica, Rovigo e Viadana. Se il turno precedente aveva visto i lombardi allungare il loro vantaggio, complice anche il turno di riposo dei rossoblù, adesso la situazione è tornata di parità: i Bersaglieri sono stati capaci di piegare i gialloneri nella ripresa, conquistando anche il bonus offensivo. Ora entrambe le squadre sono al comando con 41 punti, ma la prova di forza del Rovigo ha fatto impressione e il Viadana deve leccarsi le ferite.
Leggi anche: Serie A Elite, si va verso l’allargamento a 10 squadre?
Un’altro match decisivo della 13esima giornata di Serie A Elite è stata la sfida salvezza tra Vicenza e Lyons. Dopo un primo tempo giocato alla pari, coi Rangers capaci di chiuderlo in leggero vantaggio, nella ripresa i piacentini sono dilagati e, con anche il bonus offensivo conquistato, si sono allontanati decisamente dalla zona rossa. La sconfitta invece affossa le fievoli speranze del Vicenza di rilanciarsi nel girone di ritorno.
Infine, la domenica di Serie A Elite ha visto la vittoria in trasferta prima del Petrarca sulle Fiamme Oro e poi quella del Valorugby nel derby emiliano contro Colorno. Dopo un iniziale svantaggio, i patavini rimontano e staccano decisamente i cremisi imponendosi per 16-33. Un successo importante per Petrarca, che dà continuità alla vittoria contro Vicenza e porta i tuttineri in solitaria al terzo posto in classifica.
Dietro si piazzano invece Valorugby e Colorno, che hanno dato vita ad un combattuto derby emiliano. La squadra di Reggio va inizialmente in vantaggio, ma i biancorossi non ci stanno e riescono in parte a ricucire. Valorugby però non perde il comando delle operazioni e nel corso della ripresa mantiene e poi consolida il suo vantaggio, vincendo infine per 26-38. Di seguito tutti gli highlights della 13esima giornata di Serie A Elite.
Serie A Elite: tutti gli highlights della 13esima, accesa, giornata
Rovigo v Viadana
Vicenza v Lyons
Fiamme Oro v Petrarca
Colorno v Valorugby
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.