Azzurrini in campo a Beziers per la sfida contro i campioni del mondo in carica
L’Italia Under 20 scende in campo a Beziers contro la Francia, nella terza giornata del Sei Nazioni 2024 di categoria: il calcio d’inizio è previsto venerdì 23 febbraio alle ore 21. La squadra di Brunello, dopo aver perso di misura (23-22) a Cork contro l’Irlanda detentrice del Grande Slam, affronta i tre volte campioni del mondo in carica in un’altra sfida di altissimo livello.
Gli Azzurrini sono attualmente ultimi in classifica con un punto, guadagnato proprio contro l’Irlanda. La Francia invece è terza a 7 punti, dopo aver perso la prima partita contro l’Irlanda 37-31 ha battuto la Scozia 29-14 conquistando anche il bonus offensivo. I francesi, se vogliono restare in corsa per il Torneo, non possono più compiere passi falsi.
Leggi anche: Il circuito SVNS fa tappa in Canada, esordio ufficiale per Dupont nel rugby a sette
L’Italia Under 20 ha iniziato il Sei Nazioni in chiaroscuro, con una brutta partita contro l’Inghilterra alla quale è seguita una prestazione ben diversa contro l’Irlanda, contro la quale gli Azzurrini hanno sfiorato un’impresa storica. Contro la Francia sarà altrettanto difficile: a livello Under 20 l’Italia non è mai riuscita a batterla, pur andandoci vicina spesso.
Sei Nazioni Under 20: dove si vede Francia-Italia in tv e streaming
La sfida tra Francia e Italia Under 20, valida per il Sei Nazioni 2024 di categoria, si giocherà venerdì 23 alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) e in streaming su NOW e Sky Go.
Telecronaca di Francesco Pierantozzi, commento tecnico di Andrea de Rossi.
Le altre due partite della terza giornata del Sei Nazioni Under 20 saranno trasmesse in differita: Scozia-Inghilterra alle ore 23 su Sky Sport Arena, subito dopo il match degli Azzurrini; Irlanda-Galles sabato 24 alle ore 12 su Sky Sport Arena.
Venerdì 23 febbraio
Sei Nazioni Under 20, Terza giornata
ore 21, Francia-Italia, diretta Sky Sport Arena/NOW
ore 23, Scozia-Inghilterra, differita Sky Sport Arena/NOW
Sabato 24 febbraio
Sei Nazioni Under 20, Terza giornata
ore 12, Irlanda-Galles, differita Sky Sport Arena/NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.