Uno dei più forti piloni del panorama internazionale vestirà ancora la maglia biancoverde
Il Benetton Rugby ha ufficializzato un rinnovo importante in prima linea: Thomas Gallo rimarrà a Treviso fino al 30 giugno 2027. Con una nota ufficiale sul proprio sito web, la franchigia veneta ha annunciato che il pilone argentino vestirà ancora la maglia biancoverde.
Il giocatore classe 1999, che ha rifiutato diverse offerte arrivate dalla Premiership e che non ha esercitato una clausola che gli avrebbe permesso di liberarsi al termine di questa stagione sportiva, ha già superato le 50 presenze con la maglia dei Leoni.
“Sono molto felice di rinnovare ancora con il Benetton, voglio ringraziare la società per questa opportunità, di rimanere in questo club e di vedere crescere tutti i progetti che abbiamo davanti” ha spiegato il pilone argentino fresco di rinnovo.
Leggi anche: Benetton Rugby: Louis Lynagh è un nuovo giocatore dei Leoni
Il profilo di Thomas Gallo
Thomas Gallo ha iniziato a giocare nel Club Universitario di San Miguel de Tucuman, sua città natale in Argentina. Nel 2019 disputa la coppa del mondo Under 20 con la maglia dei Pumas mettendo a referto cinque presenze e due mete. E’ arrivato a Treviso nel 2000 dove ha mostrato sin da subito, oltre al suo fisico possente, grandi doti sia in mischia chiusa che nei placcaggi. Grazie alla sua velocità palla in mano e al suo dinamismo in gioco aperto, Thomas Gallo ha conquistato la maglia della sua Nazionale giocando nel Championship 2021, 2022 e 2023 prima di disputare i recenti mondiali giocatisi in Francia.
Le parole di Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton
“Siamo estremamente felici di ufficializzare la notizia che uno dei piloni sinistri più forti nel panorama internazionale rimanga a Treviso. Nonostante le allettanti offerte ricevute da oltremanica, mi fa piacere sottolineare come la ferma volontà di Thomas fosse quella di continuare la sua carriera in Benetton Rugby” ha dichiarato il direttore generale Antonio Pavanello sul sito del club trevigiano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.