Mercato: Mateo Carreras rescinde il contratto con Newcastle

L’ala argentina si trasferisce con effetto immediato in Francia

Rugby World Cup: la preview di Argentina-Inghilterra. PH Sebastiano Pessina

Mercato Mateo Carreras rescinde il contratto con Newcastle PH Sebastiano Pessina

Il mercato del rugby non dorme mai e dall’Inghilterra arriva la notizia di un altro trasferimento verso la Francia. Mateo Carreras chiude anticipatamente il suo contratto con i Newcastle Falcons e approda a Bayonne come medical jolly.

Leggi anche: Zebre Parma: novità dal mercato, coach Roselli può contare su un nuovo giocatore

L’ala argentina, da tre stagioni in Premiership, avrebbe lasciato comunque Newcastle al termine della stagione sportiva 2023/2024, come confermato dal club al termine della coppa del mondo 2023. Il club del Top14, Bayonne appunto, sta attraversando un periodo difficile per quanto riguarda gli infortuni come la lunga assenza di Luke Morahan. Pertanto i Falcons hanno concesso al giocatore sudamericano di trasferirsi con effetto immediato dall’altra parte della Manica.

Il club inglese, ultimo in Premiership e attualmente guidato da Steve Diamond che ha preso il posto di Alex Codling, con una dichiarazione ufficiale ha voluto ringraziare Mateo Carreras per il suo contributo durante la permanenza a Kingston Park e gli augura il meglio per il trasferimento in Francia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Caleb Muntz prossimo al trasferimento in Francia

Il numero 10 figiano lascerà il Super Rugby Pacific al termine della stagione

1 Marzo 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Handre Pollard lascerà la Premiership a fine stagione

Il bicampione del mondo con gli Springboks tornerà a vestire la maglia con cui ha esordito nel Super Rugby

28 Febbraio 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ma’a Nonu, immortale! Torna a giocare nel Top 14 con Tolone

Il Totem neozelandese è pronto a intraprendere un "nuovo" capitolo della sua infinita carriera

25 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14