Alla base della sostituzione c’è l’infortunio di Matteo Nocera
Lo staff della Nazionale Italiana ha ufficializzato oggi la convocazione di Filippo Alongi che prenderà il posto dell’infortunato Matteo Nocera.
Il pilone destro in forza alle Zebre, nella la seduta di lavoro sul campo di martedi pomeriggio ha riportato un infortunio al piede destro che non gli ha permesso di terminare l’allenamento.
Successivamente il giocatore ha eseguito esami strumentali che hanno evidenziato una frattura al quarto metatarso del piede destro.
Si aprono così le porte al ritorno del prima linea del Benetton che dopo aver preso parte alla gara di Dublino con Leinster sabato scorso, ritrova l’Azzurro.
Leggi anche: Italia, Izekor: “Ho iniziato all’oratorio, non avrei mai immaginato tutto questo, ma ora voglio esplodere”
Sei Nazioni 2024, Italia: un cambio in prima linea nel gruppo per la Francia
Matteo Nocera farà ritorno presso le Zebre Parma dove seguirà il percorso di recupero in sinergia con lo staff medico della Nazionale.
Per Alongi, che ha due caps all’attivo, si tratta del ritorno nel gruppo della nazionale dopo il periodo di preparazione al mondiale dell’estate scorsa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.