Galthiè sceglie Posolo Tuilagi e una linea di trequarti molto collaudata
Fabien Galthiè ha sciolto le sue riserve. Il commissario tecnico della nazionale francese ha reso nota la formazione dei Bleus in vista del match contro l’Italia di domenica 25 febbraio, alle ore 16, in quel di Lille.
Leggi anche, Sei Nazioni 2024: la formazione dell’Italia che fa visita alla Francia
Sei Nazioni 2024: la formazione della Francia che attende l’Italia
I transalpini, che saranno capitanati da Ollivon, in terza linea da flanker con Boudehent e Cros, quest’ultimo da numero 8, scelgono il trio composto da Bielle-Biarrey, Ramos e Penaud per occupare il triangolo allargato e le coppie collaudate Danty-Fickou e Lucu-Jalibert rispettivamente ai centri e in cabina di regia.
Fra gli avanti, detto della terza linea, è la seconda linea a catturare tutte le attenzioni visto l’impiego di Woki e soprattutto Posolo Tuilagi, mentre in prima linea i piloni saranno Baille e Atonio, con Mauvaka da tallonatore.
A disposizione per i Bleus, una composizione di panchina con 5 avanti e 3 trequarti: Marchand, Sébastien Taofifénua, Aldegheri, Romain Taofifénua e Roumat, oltre ad Abadie, Le Garrec e Moefana.
Francia
15 Thomas Ramos
14 Damian Penaud
13 Gael Fickou
12 Jonathan Danty
11 Louis Bielle-Biarrey
10 Matthieu Jalibert
9 Maxime Lucu
8 Francois Cros
7 Charles Ollivon (cap.)
6 Paul Boudehent
5 Posolo Tuilagi
4 Cameron Woki
3 Uini Atonio
2 PeatoMauvaka
1 Cyril Baille
A disposizione
16 Julien Marchand
17 Sebastien Taofifenua
18 Dorian Aldegheri
19 Romani Taofifenua
20 Alexandre Roumat
21 Estebann Abadie
22 Nolann Le Garrec
23 Yoram Moefana
Leggi anche: Sei Nazioni 2024: dove si vede Francia-Italia in diretta TV e streaming
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.