Le immagini della corsa a tutto campo dell’ala figiana Peniasi Dakuwaqa
Per la 16esima giornata di Top14, a La Defense Arena di Nanterre, è andato in scena il derby di Parigi fra Racing 92 e Stade Francais. Gli ospiti hanno vinto con il risultato di 11-27 grazie alla meta di Zack Henry e alla doppietta di Peniasi Dakuwaqa.
Il successo consente agli uomini in rosa di mantenere la testa della classifica del campionato francese con 50 punti in attesa dell’ultimo match fra Clermont e Stade Toulosain. Se i campioni in carica dovessero vincere raggiungerebbero proprio i parigini al primo posto.
Il derby della capitale resterà negli occhi dei tifosi dello Stade Francais e di tutti gli amanti del rugby per la splendida meta realizzata da Peniasi Dakuwaqa. Al 66′ l’ala figiana recupera un calcio in profondità di Henry Arundell e dalla sua linea di meta mette in moto le sue potenti gambe per una corsa coast to coast.
Dakuwaqa effettua un calcetto che scavalca la linea difensiva del Racing, recupera l’ovale e corre in solitaria per tutto il campo fino a segnare la meta sotto i pali avversari. Una marcatura straordinaria che si candida per essere la meta dell’anno nel Top14 2023/2024.
Leggi anche: La prima meta di Antoine Dupont nel Sevens
Video: la meta magistrale dello Stade Francais
#TOP14 – L’exploit de la J16
Bon ben on tient l’essai de l’année 🤷♂️
Magistral… Que dire de plus pour décrire cet éclair de génie signé de Peniasi Dakuwaqa l’ailier du @SFParisRugby 🤩 pic.twitter.com/OrjDKAZRbU— TOP 14 Rugby (@top14rugby) February 24, 2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.