Novità in mediana per i britannici che vogliono mischiare le carte in vista del match contro i “Verdi”
La sconfitta nella Calcutta Cup a Murrayfield ha fatto male all’Inghilterra di Borthwick. Un 30-21 forse ancor meno netto di quello che il campo ha raccontato durante tutti gli 80 minuti di gioco contro la Scozia.
Inghilterra: testa all’Irlanda, con un Marcus Smith in più ma non solo
La squadra terza all’ultimo Mondiale ha raccolto sin qui comunque due vittorie nel Sei Nazioni 2024, anche se all’orizzonte si staglia l’avversario più duro e complicato da affrontare: l’Irlanda di Andy Farrell che sta raccogliendo una vittoria netta dopo l’altra.
Lo staff tecnico della Nazionale della Rosa vuole dare una scossa al proprio roster e per farlo potrà contare su due giocatori rientranti dopo i problemi fisici, entrambi in mediana.
Il primo è Alex Mitchell, che ha fatto parte dell’Inghilterra nelle prime due partite, ma che per un problema al ginocchio ha dovuto saltare l’incontro contro la Scozia, il secondo è Marcus Smith, il mediano d’apertura che, infortunatosi nella settimana che portava al match d’esordio contro l’Italia, sembra aver smaltito i suoi problemi e ora appare pronto almeno per essere selezionato per la panchina.
Così Borthwick: “Ci sono notizie positive sia su Alex Mitchell sia su Marcus Smith: le cose stanno andando secondo programma nel loro iter di recupero. Ora vedremo quando potranno essere effettivamente disponibili, ma ci aspettiamo di averli in rosa per la fase finale del Sei Nazioni”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.