Jonathan Danty intanto rischia una lunga squalifica per il rosso subito contro l’Italia
Per la Francia non ci sono buone news in vista del prosieguo del Sei Nazioni 2024. La squadra allenata da Fabien Galthiè ha infatti incassato altre due notizie non positive: la prima è l’infortunio di Matthieu Jalibert, la seconda è quella della squalifica di Jonathan Danty.
Leggi anche, Sei Nazioni 2024: le reazioni della stampa estera al pareggio tra Francia e Italia
Sei Nazioni 2024, Francia: Matthieu Jalibert è out per il resto del torneo
Il mediano d’apertura ha riscontrato un problema al legamento laterale interno del ginocchio sinistro che lo costringerà, secondo l’Equipe, a uno stop di 6 settimane. Questo vuol dire che il suo Sei Nazioni è certamente finito e che in mediana lo staff tecnico transalpino, considerata anche la lunga assenza di Ntamack, dovrà trovare delle nuove alternative per le sfide contro Galles e Inghilterra.
Capitolo Jonathan Danty: il centro, dopo l’espulsione arrivata alla fine del primo tempo nel match di Lille, comparirà davanti alla Commissione Disciplinare Indipendente nel corso di martedì pomeriggio. Il trequarti potrebbe rischiare sino a un massimo di 6 settimane, che però potrebbero essere rimodulate in base alle attenuanti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.