Sei Nazioni 2024, Francia: Matthieu Jalibert è out per il resto del torneo

Jonathan Danty intanto rischia una lunga squalifica per il rosso subito contro l’Italia

Sei Nazioni: Francia, Irlanda e Scozia "aggiustano" le loro rose dopo qualche infortunio - ph. Sebastiano Pessina

Sei Nazioni 2024, Francia: Matthieu Jalibert è out per il resto del torneo – ph. Sebastiano Pessina

Per la Francia non ci sono buone news in vista del prosieguo del Sei Nazioni 2024. La squadra allenata da Fabien Galthiè ha infatti incassato altre due notizie non positive: la prima è l’infortunio di Matthieu Jalibert, la seconda è quella della squalifica di Jonathan Danty.

Leggi anche, Sei Nazioni 2024: le reazioni della stampa estera al pareggio tra Francia e Italia

Sei Nazioni 2024, Francia: Matthieu Jalibert è out per il resto del torneo

Il mediano d’apertura ha riscontrato un problema al legamento laterale interno del ginocchio sinistro che lo costringerà, secondo l’Equipe, a uno stop di 6 settimane. Questo vuol dire che il suo Sei Nazioni è certamente finito e che in mediana lo staff tecnico transalpino, considerata anche la lunga assenza di Ntamack, dovrà trovare delle nuove alternative per le sfide contro Galles e Inghilterra.

Capitolo Jonathan Danty: il centro, dopo l’espulsione arrivata alla fine del primo tempo nel match di Lille, comparirà davanti alla Commissione Disciplinare Indipendente nel corso di martedì pomeriggio. Il trequarti potrebbe rischiare sino a un massimo di 6 settimane, che però potrebbero essere rimodulate in base alle attenuanti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: clamoroso a Twickenham! Russell sbaglia a tempo scaduto, Calcutta Cup all’Inghilterra. Lacrime per la Scozia

Dopo una partita incredibile decide lo 0 su 3 dalla piazzola del mediano scozzese. Borthwick tira un sospiro di sollievo dopo essere stato sotto per g...

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Irlanda conquista il “Triple Crown”. Battuto il Galles 18-27

A Cardiff i Dragoni spaventano i campioni in carica che con Sam Prendergast ribaltano il risultato

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: su il sipario sulla Calcutta Cup, la preview di Inghilterra-Scozia

Le ambizioni di competere ancora per la vittoria finale passano per il match di Twickenham

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: Galles per risalire la china, Irlanda per conquistare il Triple Crown. La preview del match di Cardiff

Al Principality Stadium si affrontano due squadre con umori differenti e un bisogno assoluto di vincere

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Italia-Francia per vivere un Sei Nazioni più inclusivo

Importante iniziativa della FIR dedicata ai tifosi con disabilità visive

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: i risultati di Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia

Non sono mancate le sorprese nelle prime due partite della terza giornata

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni