Benetton, Ignacio Mendy rinnova il contratto

L’ala argentina classe 2000 conferma la sua permanenza a Treviso e nello United Rugby Championship

Ignacio Mendy – ph. Benetton Rugby

Il Benetton Rugby ha comunicato di aver prolungato il contratto con Ignacio Mendy, ala argentina di 23 anni in forza al club biancoverde dalla scorsa stagione.

Arrivato nell’estate del 2022 a Treviso, Mendy si è messo in mostra per le notevoli doti realizzative, con 12 mete in 19 presenze fino a qui. Ex giocatore della nazionale argentina di rugby a 7, poi con i Jaguares nella Super Liga Americana, ha rinnovato fino al 30 giugno 2027.

Il giocatore sarà quindi per altre tre stagioni in biancoverde. Il Benetton continua così in un processo di consolidamento di quanto di buono l’attuale gruppo squadra sta mostrando in United Rugby Championship e in Challenge Cup.

Leggi anche: Zebre Parma: Giovanni Licata rinnova fino al 2026

Lo confermano anche le parole del DG Antonio Pavanello: “Consapevoli delle potenzialità di questo gruppo, con la conferma di Mendy prosegue la nostra campagna di consolidamento dello stesso.”

“Kiki è entrato bene sin da subito nelle dinamiche del gruppo e nei meccanismi del gioco. Si tratta di un giocatore dalle spiccate qualità tecniche e soprattutto atletiche, in grado di apportare pericolosità al nostro attacco. Le 12 mete in 19 gare disputate con la nostra maglia ne sono una conferma e siamo felici di averlo con noi anche per le prossime tre stagioni sportive.”

“Sono veramente molto contento ed emozionato di rimanere qui a Treviso per altri tre anni – ha dichiarato Mendy al sito ufficiale del club – Era qualcosa che volevo molto; da quando sono arrivato qui mi sono sentito come a casa. Ringrazio la società per l’opportunità che mi ha dato e prometto di dare il meglio di me partita dopo partita, anno dopo anno, crescendo sia come giocatore che come persona.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale