L’apertura rinforzerà il roster dei Bersaglieri in Serie A Elite
In vista della volata finale della stagione 2023-2024, la La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha annunciato di aver ingaggiato fino al termine dell’annata sportiva in corso Nicolò Teneggi.
Rovigo: dalle Zebre arriva Nicolò Teneggi
Classe 2002, il mediano d’apertura, arriva alla corte dei rossoblu dalle Zebre, franchigia con la quale il giocatore ha risolto il suo contratto e dove purtroppo, dal luglio del 2023, era fermo per l’operazione chirurgica successiva a un infortunio al crociato del ginocchio.
“Sono molto felice – ha detto Teneggi – di avere la possibilità di indossare una maglia importante e ricca di storia come quella del Rovigo, darò il massimo per meritarla e onorarla. Non vedo l’ora di entrare a fare parte di questa grande famiglia”.
Polla Roux, il direttore sportivo dei Bersaglieri, ha affermato: “Durante la stagione ci siamo trovati spesso in difficoltà con i numeri di disponibili dei tre quarti. Dopo la notizia di Borin che non avrebbe potuto giocare durante la stagione ci siamo trovati con un giocatore in meno nel ruolo di estremo. Con coach Lodi abbiamo iniziato così a cercare un giocatore che potesse ricoprire questo ruolo e abbiamo individuato Nicolò Teneggi. È stato uno dei grandi protagonisti del Sei Nazioni Under20 nel 2022, è un’apertura di qualità che può ricoprire anche il ruolo di estremo. Alle Zebre Parma ha subito un infortunio, però può portare la sua esperienza dell’URC qui a Rovigo. Siamo molto contenti di poter dare questa opportunità a Nicolò. Guardando al futuro è un giocatore che può portare valore alla nostra squadra”.
Teneggi è quindi pronto a iniziare una nuova avventura dopo un passato che l’ha visto crescere nel Valorugby Emilia e farsi vedere a livello internazionale con le maglie dell’Italia Under 18, Under 20 e con l’Italia del Seven.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.