Serie A Elite: tutti gli highlights della 14esima giornata

Rivivi l’ultimo turno del campionato italiano, dalla lotta a distanza tra Viadana e Rovigo ai successi di Fiamme Oro e Colorno

Finale Top 10 2022/23 Petrarca -Rovigo

Serie A Elite: tutti gli highlights della 14esima giornata (ph, Luca Sighinolfi)

Per quanto rallentata da svariate pause, la Serie A Elite ha ripreso il suo girone di ritorno con la quinta giornata, la 14esima assoluta. Un turno questo che ha visto Viadana e Rovigo lottare a distanza per restare in testa alla classifica.

Al termine della giornata la situazione è stata pari e patta: entrambe le squadre hanno ottenuto la vittoria con bonus offensivo (Viadana contro Valorugby e Rovigo contro Mogliano Veneto) e quindi rimangono al primo posto ex-aequo con 46 punti. È però importante considerare che la squadra lombarda ha giocato una partita in più rispetto ai Bersaglieri e il prossimo turno sarà quello di riposo: Rovigo avrà la grande occasione per staccarla e restare sola in testa alla classifica di Serie A Elite.

Leggi anche: Contributo ai Club di Serie A Elite: i Presidenti chiedono dettagli, la FIR risponde

Intanto, alle loro spalle, Colorno ha approfittato del turno di riposo di Petrarca (ferma a 39 punti) per superarla di una lunghezza e acciuffare la terza piazza. Il successo degli emiliani è stato netto contro l’ultima squadra in classifica, i Rangers Vicenza. Questi hanno tenuto bene il campo per i primi 40 minuti ma poi nel secondo tempo non c’è stato più scampo e Colorno ha dilagato fino al 15-41 finale.

Infine i Lyons non riescono ad ottenere punti contro le Fiamme Oro, punti che sarebbero stati preziosi per scavare ulteriore divario rispetto alla zona calda della classifica. A vincere è stata la squadra della Polizia di Stato, che sale a quota 31 punti rafforzando la sua sesta posizione. Di seguito si possono vedere tutti gli highlights della 14esima giornata di Serie A Elite.

Clicca qui per vedere la classifica della Serie A Elite dopo la 14esima giornata e il calendario

Serie A Elite: tutti gli highlights della 14esima giornata

Viadana v Valorugby

Lyons v Fiamme Oro

Vicenza v Colorno

Mogliano Veneto v Rovigo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La meta di Tommaso Menoncello candidata come migliore del terzo weekend delle Autumn Nations Series

Il centro del Benetton è stato autore della marcatura dell'Italia nella sfida agli All Blacks

26 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’assist spaziale di Tommy Freeman per George Furbank

Splendido gesto tecnico dell'ala dei Northampton Saints in Inghilterra-Giappone

26 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la prima magia con la maglia dell’Australia di… Harry Potter!

L'ala Wallabies, dal nome molto evocativo, ha firmato con una bella giocata l'unica marcatura dei suoi nel difficile match di Edimburgo

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Pioggia di mete su Twickenham: gli highlights di Inghilterra-Giappone

Dopo cinque sconfitte di misura, gli inglesi scatenano la loro frustrazione sui nipponici dell'ex Eddie Jones: 11 marcature totali, di cui 9 dei padro...

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

La Scozia prende il largo nella ripresa: gli highlights del successo sull’Australia

A Murrayfield i trequarti Highlanders si accendono alla distanza, confezionando mete pregevoli. La 'magia' di Harry Potter arriva troppo tardi per i W...

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Sudafrica domina un Galles sempre più in crisi. Gli highlights

A Cardiff gli Springboks vincono 45-12 chiudendo un 2024 quasi perfetto

24 Novembre 2024 Foto e video