Rivivi l’ultimo turno del campionato italiano, dalla lotta a distanza tra Viadana e Rovigo ai successi di Fiamme Oro e Colorno
Per quanto rallentata da svariate pause, la Serie A Elite ha ripreso il suo girone di ritorno con la quinta giornata, la 14esima assoluta. Un turno questo che ha visto Viadana e Rovigo lottare a distanza per restare in testa alla classifica.
Al termine della giornata la situazione è stata pari e patta: entrambe le squadre hanno ottenuto la vittoria con bonus offensivo (Viadana contro Valorugby e Rovigo contro Mogliano Veneto) e quindi rimangono al primo posto ex-aequo con 46 punti. È però importante considerare che la squadra lombarda ha giocato una partita in più rispetto ai Bersaglieri e il prossimo turno sarà quello di riposo: Rovigo avrà la grande occasione per staccarla e restare sola in testa alla classifica di Serie A Elite.
Leggi anche: Contributo ai Club di Serie A Elite: i Presidenti chiedono dettagli, la FIR risponde
Intanto, alle loro spalle, Colorno ha approfittato del turno di riposo di Petrarca (ferma a 39 punti) per superarla di una lunghezza e acciuffare la terza piazza. Il successo degli emiliani è stato netto contro l’ultima squadra in classifica, i Rangers Vicenza. Questi hanno tenuto bene il campo per i primi 40 minuti ma poi nel secondo tempo non c’è stato più scampo e Colorno ha dilagato fino al 15-41 finale.
Infine i Lyons non riescono ad ottenere punti contro le Fiamme Oro, punti che sarebbero stati preziosi per scavare ulteriore divario rispetto alla zona calda della classifica. A vincere è stata la squadra della Polizia di Stato, che sale a quota 31 punti rafforzando la sua sesta posizione. Di seguito si possono vedere tutti gli highlights della 14esima giornata di Serie A Elite.
Clicca qui per vedere la classifica della Serie A Elite dopo la 14esima giornata e il calendario
Serie A Elite: tutti gli highlights della 14esima giornata
Viadana v Valorugby
Lyons v Fiamme Oro
Vicenza v Colorno
Mogliano Veneto v Rovigo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.