Lo staff tecnico deve sopperire agli infortuni e ha inserito in squadra forze fresche
Il gruppo della Scozia che sta preparando il match di sabato 9 marzo con l’Italia si arricchisce di quattro nuovi giocatori chiamati dal responsabile tecnico Gregor Townsend.
La squadra è già senza le seconde linee Richie e Jonny Gray e Cameron Henderson, assenti per infortunio. Così è stato richiamato a distanza di due anni dall’ultima convocazione Marshall Sykes, seconda linea di Edimburgo che sostituisce Alex Craig.
Gli altri inserimenti sono quelli del pilone di Oyonnax, Rory Sutherland, di quello di Edimburgo, Javan Sebastian e del versatile mediano/trequarti di Glasgow, Jamie Dobie.
L’esperto pilone di Edimburgo WP Nel non fa parte del gruppo che volerà a Roma per il quarto del Sei Nazioni 2024.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024, inizia il raduno dell’Italia verso la Scozia. I convocati e il programma
Sei Nazioni 2024: i grandi assenti della Scozia
Il centro dei Glasgow Warriors Sione Tuipulotu è stato escluso dalla partita di sabato a causa dell’infortunio che ha subito nella vittoria della Calcutta Cup sull’Inghilterra, un problema al ginocchio che dovrebbe tenerlo fuori per almeno otto settimane.
Insieme a lui alza bandiera bianca anche Darcy Graham, mai rientrato in squadra dopo la Coppa del Mondo a causa dei guai fisici. La funambolica ala di Edimburgo dovrà operarsi all’inguine e potrebbe rimanere a lungo fuori dal campo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.