Il trequarti racconta il momento azzurro verso la sfida alla Scozia del Sei Nazioni 2024
Tommaso Menoncello è l’ospite speciale della settima puntata di OnRugby Podcast.
Con il trequarti azzurro abbiamo ripercorso la gara di Lille tra Francia e Italia, nella quale è stato nominato player of the match, abbiamo parlato del momento della nazionale e guardato alla sfida dell’imminente quarto turno del Sei Nazioni 2024, che vedrà la Scozia ospite degli Azzurri allo Stadio Olimpico di Roma.
La gara di sabato 9 marzo rappresenta un’opportunità importante per l’Italia per provare a strappare un risultato importante, anche se contro un avversario assai ostico: la Scozia è la seconda potenza di questo Torneo ed è imbattuta negli scontri diretti con gli Azzurri da 9 anni. L’ultimo successo risale al 2015, a Edimburgo, proprio durante il Sei Nazioni.
La Scozia è costretta a vincere per tenere vive le speranze di un Torneo ancora aperto. Con 6 punti di distacco dall’Irlanda in classifica, gli scozzesi hanno bisogno di 5 punti e di un concomitante risultato favorevole in Inghilterra. Per contro se la squadra guidata da Peter O’Mahony dovesse ottenere una vittoria con bonus a Twickenham avrà già in tasca il Sei Nazioni 2024.
Leggi anche: Italia, Simone Ferrari: “Il match contro la Scozia si deciderà in gran parte fra gli avanti”
La preview di Italia-Scozia, con Tommaso Menoncello
Le puntate precedenti di OnRugby Podcast
Ascolta la puntata con Tommaso Menoncello
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.