Borthwick opera qualche cambio nel XV titolare ritrovando Marcus Smith dalla panchina
Steve Borthwick ha reso nota la formazione della sua Inghilterra per il match contro l’Irlanda, in vista della sfida che si terrà sabato prossimo, alle ore 17.45 a Twickenham, valida per la quarta giornata del Sei Nazioni 2024.
La pressione per gli inglesi è massima: all’esordio hanno vinto con l’Italia a fatica (24-27 all’Olimpico), poi si sono ripetuti contro il Galles, in casa, con ancora meno margine (16-14) e infine hanno perso contro la Scozia a Murrayfield nel match che ha assegnato anche la Calcutta Cup (30-21).
Leggi anche, Sei Nazioni 2024: la formazione dell’Irlanda per la trasferta in Inghilterra
Sei Nazioni 2024: la formazione dell’Inghilterra che attende l’Irlanda
Nel XV capitanato da Jamie George, che da tallonatore in prima linea avrà ai suoi fianchi i piloni espertissimi Ellis Genge e Dan Cole, il reparto trequarti vedrà George Furbank occupare lo slot da estremo, con la novità Immanuel Feyi-Waboso e Tommy Freeman alle ali, il duo Ollie Lawrence-Henry Slade al centro e una mediana guidata dal rientrante Alex Mitchell e da George Ford, quest’ultimo all’apertura.
Fra gli avanti, detto della prima linea, Ben Earl vestirà la maglia numero 8 contando su Sam Underhill e Ollie Chessum da flanker, mentre in seconda linea Maro Itoje sarà accompagnato da George Martin.
A disposizione, pronti a entrare a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Theo Dan, Joe Marler, Will Stuart, Chandler Cunningham-South e Alex Dombrandt, oltre a Danny Care, il rientrante di lusso Marcus Smith e Elliot Daly.
Inghilterra
15 George Furbank
14 Immanuel Feyi-Waboso
13 Henry Slade
12 Ollie Lawrence
11 Tommy Freeman
10 George Ford
9 Alex Mitchell
8 Ben Earl
7 Sam Underhill
6 Ollie Chessum
5 George Martin
4 Maro Itoje
3 Dan Cole
2 Jamie George (c)
1 Ellis Genge
A disposizione
16 Theo Dan
17 Joe Marler
18 Will Stuart
19 Chandler Cunningham-South
20 Alex Dombrandt
21 Danny Care
22 Marcus Smith
23 Elliot Daly
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.