Tutto esaurito per il match di sabato: saranno in 69.869
Italia-Scozia, quarta giornata del Sei Nazioni 2024, si giocherà in uno Stadio Olimpico strapieno. Saranno in 69.869 a seguire dagli spalti la partita degli Azzurri contro la Nazionale del Cardo, nella sfida che mette in palio anche la “Cuttitta Cup”, dedicata al mai dimenticato Massimo Cuttitta, pilone della Nazionale Italiana e poi allenatore degli avanti della Scozia.
Gli Azzurri, guidati da Gonzalo Quesada, saranno quindi sostenuti e incitati da un Olimpico gremito in ogni ordine di posto. I biglietti a disposizione erano esauriti da quasi un mese, segno di quanto i tifosi abbiano ritrovato la passione e la voglia di seguire l’Italia al Sei Nazioni. Ci sarà un grande seguito anche da parte dei tifosi scozzesi, che saranno in 15mila sugli spalti dell’Olimpico.
Leggi anche: L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio
La notizia è stata annunciata dal presidente Marzio Innocenti in occasione della presentazione del Bilancio d’Impatto del Sei Nazioni a Roma: “Il Sei Nazioni non è solo il più grande appuntamento rugbistico del panorama internazionale ma è un impareggiabile strumento di promozione del nostro sport, un evento capace di unire lo spettacolo del campo ad un’atmosfera di festa che impatta positivamente sul turismo sportivo, generando valore condiviso per FIR e per tutti i portatori d’interesse”.
“Sabato all’Olimpico di attende una nuova, straordinaria celebrazione del nostro sport che non vediamo l’ora di condividere prima, durante e dopo la partita con il nostro pubblico, il nostro movimento, i nostri partner e gli amici provenienti dalla Scozia. Sarà una indimenticabile giornata di sport” ha concluso Innocenti.
L’Italiano nuova canzone “guida” dei tifosi e dei giocatori
Lo era già diventata durante i Mondiali, adesso lo è ancora di più: tutto il gruppo azzurro si carica e si unisce cantando “L’Italiano” del grande Toto Cutugno, scomparso ad agosto del 2023. Il brano, presentato al Festival di Sanremo 1983 da Cutugno e scritto dall’artista per la musica e da Cristiano Minellono per il testo, è da decenni un simbolo dell’italianità nel mondo, e l’amore per questa canzone da parte dei giocatori rappresenta un ulteriore invito anche per i tifosi a cantarla a squarciagola durante le partite degli Azzurri.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.