“The Bus” ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell’Emisfero Sud
C’è stato un momento in cui Julian Savea era semplicemente inarrestabile. In maglia Hurricanes o in maglia All Blacks, il trequarti ala neozelandese è stato per molto tempo una macchina da mete.
Dopo aver vinto la RWC 2015 da assoluto protagonista, ha avuto una seconda parte di carriera travagliata e l’esperienza europea a Tolone non è stata fortunata.
Julian è il fratello maggiore di Ardie Savea e, come è successo per il numero 8 dei Kobelco Steelers, ha scritto pagine indelebili nel Super Rugby Pacific.
Adesso è ritornato a giocare con i Moana Pasifika, una squadra emergente dove ha potuto mettere a disposizione tutta la sua esperienza.
La prima meta in Super Rugby e il ritorno
Savea ha superato l’ex stella di Waratahs Israel Folau che è stato in cima alle classifiche dei migliori realizzatori di mete anche dopo che la sua carriera con la squadra è stata interrotta dopo essere stato licenziato per commenti omofobi nel 2019.
“The Bus” ha esordito con gli Hurricanes nel 2011, affermandosi come un terminale offensivo letale a partire dal 2012.
12 years ago, Julian Savea scored his first ever try for the @Hurricanesrugby 🤩
Today he is equal top try scorer of all-time!
Can he break the record this weekend?#SuperRugbyPacific pic.twitter.com/lhFF0KLNv2
— Super Rugby Pacific (@SuperRugby) May 10, 2023
Il trequarti ala si è anche laureato con gli All Blacks miglior marcatore di sempre in una singola edizione della RWC insieme a Jonah Lomu e Bryan Habana, è poi tornato in Nuova Zelanda e agli Hurricanes nel 2020, dove ha accumulato oltre 150 presenze di Super Rugby prima di trasferirsi a Moana Pasifika in questa stagione.
Oggi il sessantunesimo sigillo e l’ingresso nel libro dei record della competizione dell’Emisfero Sud.
SIXTY-ONE 🤩
Julian Savea sets the #SuperRugbyPacific all-time try scoring record 💥#SuperRugbyPacific #MOAvREB pic.twitter.com/31o3WQtldr
— Super Rugby Pacific (@SuperRugby) March 8, 2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.