Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

“The Bus” ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell’Emisfero Sud

meta Savea

C’è stato un momento in cui Julian Savea era semplicemente inarrestabile. In maglia Hurricanes o in maglia All Blacks, il trequarti ala neozelandese è stato per molto tempo una macchina da mete.

Dopo aver vinto la RWC 2015 da assoluto protagonista, ha avuto una seconda parte di carriera travagliata e l’esperienza europea a Tolone non è stata fortunata.

Julian è il fratello maggiore di Ardie Savea e, come è successo per il numero 8 dei Kobelco Steelers, ha scritto pagine indelebili nel Super Rugby Pacific.

Adesso è ritornato a giocare con i Moana Pasifika, una squadra emergente dove ha potuto mettere a disposizione tutta la sua esperienza.

La prima meta in Super Rugby e il ritorno

Savea ha superato l’ex stella di Waratahs Israel Folau che è stato in cima alle classifiche dei migliori realizzatori di mete anche dopo che la sua carriera con la squadra è stata interrotta dopo essere stato licenziato per commenti omofobi nel 2019.

“The Bus” ha esordito con gli Hurricanes nel 2011, affermandosi come un terminale offensivo letale a partire dal 2012.

Il trequarti ala si è anche laureato con gli All Blacks miglior marcatore di sempre in una singola edizione della RWC insieme a Jonah Lomu e Bryan Habana, è  poi tornato in Nuova Zelanda e agli Hurricanes nel 2020, dove ha accumulato oltre 150 presenze di Super Rugby prima di trasferirsi a Moana Pasifika in questa stagione.

Oggi il sessantunesimo sigillo e l’ingresso nel libro dei record della competizione dell’Emisfero Sud.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Super Rugby potrebbe chiedere a World Rugby di modificare una regola dopo una meta annullata

Dopo quanto accaduto in Waratahs-Chiefs i dirigenti del torneo vorrebbero proporre una modifica al regolamento

15 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il recap di metà stagione

Crusaders in testa dopo la vittoria dei Waratahs sui Chiefs. Sintesi e highlights del nono turno

12 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Beauden Barrett torna in campo e regala la vittoria ai Blues

Rientrato dall'infortunio alla mano, il numero 10 degli All Blacks mette a segno 14 punti

5 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: tegola su un altro campione, infortunio per Beauden Barrett

Non solo Antoine Dupont, anche nell'emisfero Sud la sfortuna ha colpito nelle ultime ore

9 Marzo 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs battono i Crusaders e vanno in testa dopo i primi due turni

Spettacolo, sorprese e l'ottimo stato di forma di Western Force al centro della seconda giornata

24 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby