Il flanker di origine argentina Guido Volpi rimarrà a Parma fino al 2026
La campagna di rinnovi delle Zebre va avanti a ritmo serrato. Dopo gli annunci di Ferrari, Fischetti, Licata e Gesi, la franchigia ducale ha raggiunto un accordo contrattuale con Guido Volpi.
Il terza linea italo-argentino nel corso della stagione 2023/24 ha trovato molto spazio e minutaggio, scendendo in campo in dodici gare ufficiali e recitando un ruolo importante nelle vittorie di coppa contro Oyonnax e Dragons.
Attualmente Guido Volpi è ai box per un lieve problema muscolare al retto femorale. Il club parmense ha ufficializzato la firma del giocatore fino al 30 giugno 2026.
Arrivato in Italia nell’estate del 2022 dal club inglese dei Doncaster Knights, il terza linea 28enne può ambire anche ad una eventuale chiamata in Azzurro, in virtù delle origini italiane dei propri nonni.
Leggi anche: Zebre, Leonard Krumov “Farò il possibile per guadagnarmi la maglia azzurra”
Zebre Parma: le dichiarazioni di Guido Volpi dopo il rinnovo
“Sono molto felice di prolungare la mia esperienza alle Zebre – ha dichiarato Guido Volpi sui canali ufficiali delle Zebre Parma – Abbiamo creato un bellissimo gruppo con i compagni e lo staff. Nel reparto di terza linea, così come in squadra, ci sono giocatori di grande qualità che stimolano tutti a migliorarci ogni giorno per competere per la maglia da titolare. Voglio continuare ad innalzare il livello delle mie prestazioni. Le aspettative sono aumentate rispetto allo scorso anno, avendo avuto l’opportunità di giocare un numero maggiore di partite e avendo anche ottenuto delle vittorie importanti. Sono impaziente di affrontare le prossime sfide ed entusiasta del percorso e delle opportunità che ci attendono”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.