Titoli e commenti dalle principali testate scozzesi dopo la partita di venerdì sera
Non è un risveglio semplice quello del rugby scozzese, reduce dal sonoro 47-14 ricevuto dalla nazionale U20 per mano dei pari età italiani a Treviso.
Per quanto gli Azzurrini fossero i favoriti dell’incontro, gli ospiti speravano di potersi rilanciare sul prato di Monigo dopo tre sconfitte consecutive. Per metà partita, a dire il vero, ce l’hanno fatta, salvo poi svanire completamente nella ripresa.
“La Scozia U20 collassa nel secondo tempo e la striscia di sconfitte prosegue” titola The Scotsman, uno dei principali quotidiani del paese.
Leggi anche: Sei Nazioni U20: gli highlights di Italia-Scozia
Sul portale web Scotland Rugby News l’allenatore della nazionale giovanile del Cardo, Kenny Murray racconta il clima nello spogliatoio dopo la partita: “Ci siamo posti un certo standard indipendentemente dagli avversari di giornata. Se le squadre sono forti abbastanza da segnare mete contro di noi va bene, ma dobbiamo essere duri con noi stessi.”
“Abbiamo lasciato loro alcune mete troppo facili che li hanno riportati in partita e non siamo stati abbastanza precisi quando abbiamo avuto la palla noi. Più che guardare alla prestazione degli avversari, siamo delusi dalla nostra performance.”
Il blog scozzese The Offside Line, da par suo, titola: “La giovane Scozia riceve una un’altra dolorosa lezione da una impressionante Italia.”
L’attacco del pezzo canta le lodi della U20 azzurra: “L’Italia conferma il suo crescente status nel Sei Nazioni U20 dando seguito alla loro vittoria in trasferta sulla Francia di due settimane fa con una sontuosa vittoria su una Scozia che guidava a metà tempo, ma che non ha avuto risposte alla potenza del gioco degli avanti degli Azzurrini dopo l’intervallo.”
“Dati i risultati dell’Italia nei recenti mondiali giovanili e quella vittoria nel terzo turno sulla Francia, il risultato a Monigo non era inatteso e dà ora agli italiani la possibilità di finire nella miglior posizione di sempre dopo la gara contro il Galles del prossimo weekend.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.