Le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia U20 sulla Scozia

Titoli e commenti dalle principali testate scozzesi dopo la partita di venerdì sera

Le reazione della stampa estera alla vittoria dell’Italia U20 sulla Scozia

Non è un risveglio semplice quello del rugby scozzese, reduce dal sonoro 47-14 ricevuto dalla nazionale U20 per mano dei pari età italiani a Treviso.

Per quanto gli Azzurrini fossero i favoriti dell’incontro, gli ospiti speravano di potersi rilanciare sul prato di Monigo dopo tre sconfitte consecutive. Per metà partita, a dire il vero, ce l’hanno fatta, salvo poi svanire completamente nella ripresa.

“La Scozia U20 collassa nel secondo tempo e la striscia di sconfitte prosegue” titola The Scotsman, uno dei principali quotidiani del paese.

Leggi anche: Sei Nazioni U20: gli highlights di Italia-Scozia

Sul portale web Scotland Rugby News l’allenatore della nazionale giovanile del Cardo, Kenny Murray racconta il clima nello spogliatoio dopo la partita: “Ci siamo posti un certo standard indipendentemente dagli avversari di giornata. Se le squadre sono forti abbastanza da segnare mete contro di noi va bene, ma dobbiamo essere duri con noi stessi.”

“Abbiamo lasciato loro alcune mete troppo facili che li hanno riportati in partita e non siamo stati abbastanza precisi quando abbiamo avuto la palla noi. Più che guardare alla prestazione degli avversari, siamo delusi dalla nostra performance.”

Il blog scozzese The Offside Line, da par suo, titola: “La giovane Scozia riceve una un’altra dolorosa lezione da una impressionante Italia.”

L’attacco del pezzo canta le lodi della U20 azzurra: “L’Italia conferma il suo crescente status nel Sei Nazioni U20 dando seguito alla loro vittoria in trasferta sulla Francia di due settimane fa con una sontuosa vittoria su una Scozia che guidava a metà tempo, ma che non ha avuto risposte alla potenza del gioco degli avanti degli Azzurrini dopo l’intervallo.”

“Dati i risultati dell’Italia nei recenti mondiali giovanili e quella vittoria nel terzo turno sulla Francia, il risultato a Monigo non era inatteso e dà ora agli italiani la possibilità di finire nella miglior posizione di sempre dopo la gara contro il Galles del prossimo weekend.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20, il capitano Giacomo Milano: “Ci siamo fregati da soli”

Per il capo allenatore Roberto Santamaria: "Ci sono cose positive, i ragazzi stanno crescendo"

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: l’Italia lotta, soffre e spreca. A Treviso vince il Galles 18-20

A tempo scaduto gli Azzurrini, che portano a casa un punto di bonus, non sfruttano le occasioni create per ribaltare il risultato

item-thumbnail

Sei Nazioni U20 2025: l’Italia torna a Monigo, Galles nel mirino

Alle 20:15 gli Azzurrini in campo per ottenere la prima doppietta di vittorie in apertura di Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Mattia Midena: “Drive e gioco aperto per mettere in difficoltà il Galles”

A Treviso va in scena la prima partita casalinga nel Sei Nazioni U20, obiettivo degli Azzurrini: concedere il bis

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20: la formazione dell’Italia per la partita contro il Galles

Qualche cambio in panchina per coach Roberto Santamaria verso la prima sfida casalinga