Le immagini della vittoria della Nazionale della Rosa a Twickenham grazie al meraviglioso drop di Marcus Smith
A Twickenham è andata in scena una partita fantastica fra Inghilterra e Irlanda, ricca di scontri fisici durissimi, di intensità e di giocate di alto livello, non ultima quella del drop di Marcus Smith che ha regalato agli uomini di Steve Borthwick la vittoria per 23-22.
Il sabato della quarta giornata del Sei Nazioni 2024 ha regalato un match entusiasmante in cui gli inglesi sono stati capaci di rovesciare le previsioni della vigilia. La nazionale della Rosa marca per prima con Ollie Lawrence al 3′ di gioco e concede “solo” quattro calci di punizione all’attacco irlandese che nel secondo tempo si scatena.
La meta di James Lowe a inizio ripresa sembrava aver dato il via a una cavalcata irish ma l’Inghilterra è rimasta in partita grazie alle mete di George Furbank e Ben Earl. A dieci minuti dalla fine la squadra di Andy Farrell si è riportata davanti nel punteggio ancora con l’ala neozelandese di nascita James Lowe, servito dal mediano di mischia Jamison Gibson-Park.
La meta dell’Irlanda ha fatto esplodere i tifosi ospiti, convinti di poter portare a casa per il secondo anno consecutivo il Sei Nazioni ma non avevano fatto i conti con Marcus Smith, entrato nella ripresa per dare nuova linfa all’attacco inglese. Il numero dieci degli Harlequins non ha deluso le aspettative e con un drop allo scadere ha regalato la vittoria finale all’Inghilterra e rimandato il successo nel torneo dell’Irlanda.
Leggi anche: Video: il drop all’ultimo respiro di Marcus Smith manda in estasi Twickenham
Sei Nazioni 2024: gli highlights di Inghilterra-Irlanda
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.