Video: il drop all’ultimo respiro di Marcus Smith manda in estasi Twickenham

“Sono fortunato e privilegiato di poter essere messo in quella posizione” ha detto dopo la partita

drop Marcus Smith

Il drop decisivo di Marcus Smith – ph. Adrian DENNIS / AFP

Un infortunio lo ha tenuto fuori per la prima metà del Sei Nazioni 2024. Lo hanno aspettato, gli hanno dato fiducia e lui l’ha ripagata nel finale: Marcus Smith ha centrato il drop della vittoria a tempo scaduto per dare all’Inghilterra una vittoria di un punto sull’Irlanda nella quarta giornata del Torneo.

Un risultato ottenuto al termine di una gara tiratissima e sublime, con una grande Inghilterra in campo che ha fatto la partita per 80 minuti ma ha rischiato comunque di non arrivare al successo per merito della grandezza di una squadra come l’Irlanda, che rimane la favorita per la vittoria finale grazie ai 4 punti di vantaggio sui diretti avversari.

Il numero 22, subentrato a George Ford nel corso della partita, ha dichiarato dopo l’incontro: “Sono stato molto fortunato. C’era un vantaggio per noi. Manny [Immanuel Feyi-Waboso], che è un giocatore elettrico, ha fatto un gran break e ho dovuto fare del lavoro in ruck, poi gli avanti si sono messi al lavoro.”

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: a Twickenham è finale al cardiopalma, l’Inghilterra batte l’Irlanda 23 a 22

“Abbiamo poi avuto un nuovo vantaggio e questo ha reso le cose piuttosto facili. Sono fortunato e privilegiato di poter essere messo in quella posizione, ma adoro essere di nuovo qui con i ragazzi davanti alla gente di Twickenham, è stato speciale.”

“Ho giocato ormai diverse volte con DC [Danny Care] e so che mi mette sempre il pallone perfettamente, mi fa sembrare davvero bravo. Sono contento per lui e si merita una menzione speciale per la sua centesima presenza.”

Il video del drop decisivo di Marcus Smith

Leggi anche: L’Italia salirà al nono posto nel ranking mondiale dopo la vittoria sulla Scozia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni