Vittoria importante contro Tolosa in Top 14 nel turno contemporaneo al Sei Nazioni. Quarta meta in quattro partite per l’Azzurro
Quarta meta in altrettante partite consecutive per Tommaso Allan con la maglia del Perpignan. Se si conta anche la meta segnata contro l’Inghilterra nel primo turno del Sei Nazioni 2024, il trequarti italiano ha segnato una meta in ognuna delle ultime 5 partite in cui è sceso in campo.
Quindici i punti totali realizzati nella gara dell’Aimé Giral contro Tolosa, valida per la diciottesima giornata del Top 14, giocata in contemporanea con il Sei Nazioni. Importante la vittoria centrata dai catalani, che hanno battuto 27-17 la squadra prima in classifica, rimanendo così attaccati in classifica a Montpellier e Lione, a loro volta capaci di vincere contro Bordeaux e Castres.
Allan ha segnato gli ultimi 10 punti dell’incontro, completando la rimonta dei giallorossi, sotto 10-17 all’inizio della ripresa.
Il Perpignan è ora penultimo, con 10 lunghezze di vantaggio su Oyonnax e con 2 punti da recuperare rispetto a un Montpellier che sembra pian piano essere emerso dalle difficoltà, viste le 4 vittorie consecutive all’attivo.
Il buon ritmo che stanno tenendo le squadre del fono classifica sta accorciando notevolmente il tabellone, risucchiando verso il basso anche Clermont, Bayonne e Tolone: ci sono solo sei punti tra il Perpignan tredicesimo e i rossoneri ottavi.
Leggi anche: Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round
La meta di Tommaso Allan in Perpignan-Tolosa
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.