Le migliori azioni dell’ultima partita della quarta giornata del Sei Nazioni 2024 vinta dagli ospiti a Cardiff
La Francia torna alla vittoria a Cardiff, sconfiggendo un Galles crollato nell’ultimo quarto di gara sotto i colpi delle cariche avversarie.
Il punteggio finale di 24-45 è maturato grazie al break di 25-0 imposto dai transalpini ai padroni di casa di giornata negli ultimi 20 minuti di partita.
Gara che nella prima parte è stata assai divertente malgrado qualche sbavatura da parte di entrambe le squadre, che hanno giocato un rugby votato all’attacco in quella che pareva una competizione a chi era in grado di segnare più punti degli altri.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024: la Francia demolisce il Galles nel finale, a Cardiff finisce 24-45
Decisiva la fisicità della panchina francese, che ha continuato ad aggiungere chili su chili al proprio pacchetto di mischia. I cambi non hanno invece fruttato niente al Galles, che si è strangolato da solo nel finale cercando di rincorrere la partita giocando dai propri 22 metri.
Cinque punti in classifica che sono come aria fresca per la Francia e il suo staff, duramente criticato nelle settimane precedenti, e che ora può serenamente preparare la durissima sfida all’Inghilterra dell’ultimo turno.
Una vittoria casalinga nel Crunch vedrebbe Alldritt e soci chiudere il Sei Nazioni con una sola sconfitta all’attivo malgrado le prestazioni non indimenticabili offerte in Scozia e a Lille contro l’Italia.
Gli highlights di Galles-Francia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.