Benetton Rugby: rinnovo a lungo termine per Alessandro Izekor

Il flanker dei biancoverdi e della nazionale italiana prolunga la sua avventura a Treviso

Alessandro Izekor in azione

Il Benetton Rugby ha ufficializzato un nuovo prolungamento di contratto. Il flanker Alessandro Izekor sarà ancora protagonista in biancoverde fino al 30 giugno 2028.

Originario di Brescia, classe 2000, Alessandro Izekor ha da poco esordito con gli Azzurri nel Sei Nazioni e nel corso della stagione 2023/24 ha avuto un notevole impatto in United Rugby Championship.

Prestazioni che hanno portato la dirigenza trevigiana a confermare la fiducia verso uno dei prospetti più interessanti del rugby italiano.

Nel corso della sua carriera seniores ha giocato in Top 10 a Calvisano, poi è approdato in pianta stabile a Treviso dall’estate del 2022. Prima dell’avventura con il Benetton ha accumulato presenze con la nazionale italiana under 20, emergenti e seven.

Leggi anche, Halafihi sul momento difficile del Benetton: “Sconfitte importanti ma non decisive. Non fasciamoci la testa”

Benetton Rugby: Le parole di Izekor e Pavanello dopo il rinnovo

“Sono molto entusiasta di aver firmato l’estensione di contratto con il Benetton Rugby. Per me è un privilegio poter rappresentare questa squadra per altre quattro stagioni, oltre che uno stimolo costante per migliorare. Ringrazio la società e lo staff per la fiducia che mi sta dando, sarà un’opportunità di crescita all’interno di questo grande gruppo” ha commentato Izekor dopo la firma del nuovo contratto.

Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby, invece ha dichiarato: “Il percorso di Alessandro in questi due anni trascorsi a Treviso è stato in costante crescita. Dopo una prima stagione servitagli per inserirsi a pieno nei meccanismi di squadra e conoscere una nuova competizione, nei recenti mesi ha dato ampiamente prova delle proprie qualità facendosi valere in maniera notevole anche in ambito internazionale. Izekor, oltre che un ottimo giocatore, è anche un ragazzo straordinario dal punto di vista umano e siamo contenti che abbia scelto di legarsi al nostro club per le prossime quattro stagioni sportive”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione per sfidare gli Ospreys

Trasferta di importanza capitale per i Leoni in campionato, ma il XV è di quelli d'emergenza

item-thumbnail

Benetton Rugby: Giosuè Zilocchi firma il rinnovo

Il pilone azzurro prolunga la sua permanenza a Treviso e consolida la prima linea futura dei biancoverdi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz vuole vincere ancora: “Con gli Ospreys servono punti. L’attacco è migliorato”

Il mediano argentino: "La vittoria con La Rochelle ci ha dato grande carica, ma dobbiamo ripetere quella prestazione"

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Difesa, attacco e mischia hanno fatto tutti un gran lavoro”

Parola al pilone biancoverde dopo l'impresa firmata contro La Rochelle e contro il diretto avversario Uini Atonio