Galthié ritrova Alldritt e Flament e conferma i giovani lanciati la scorsa settimana
Per la sfida contro l’Inghilterra Fabien Galthié chiude il Sei Nazioni 2024 della sua Francia confermando le scelte fatte col Galles la scorsa settimana: i Bleus hanno ritrovato la vittoria, pur con un gioco ancora balbettante, e a questo punto il tecnico insiste con i giovani lanciati al Principality Stadium, ai quali si aggiungono i rientranti Alldritt e Flament.
La Francia è ormai fuori dalla lotta per il Sei Nazioni, ma battendo l’Inghilterra potrebbe comunque conquistare un secondo posto insperato per come a un certo punto si era messo il Torneo. Galthié conferma Leo Barre ad estremo, nonostante il suo esordio non sia stato esaltante, mentre Depoortere affianca nuovamente Fickou.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024: la formazione dell’Italia per il match contro il Galles
Confermato anche Thomas Ramos all’apertura, insieme al player of the match di Cardiff Le Garrecc. Chiudono il reparto trequarti le ali Penaud e Bielle-Biarrey.
Davanti, Galthié recupera il capitano Alldritt dopo l’infortunio e ritrova anche Flament dopo la squalifica, causata dal rosso preso contro l’Irlanda.
Sei Nazioni 2024: la formazione della Francia per la sfida all’Inghilterra
15 Leo Barre
14 Damian Penaud
13 Gaël Fickou
12 Nicolas Depoortere
11 Louis Bielle-Biarrey
10 Thomas Ramos
9 Nolann Le Garrec
8 Gregory Alldritt (c)
7 Charles Ollivon
6 François Cros
5 Emmanuel Meafou
4 Thibaud Flament
3 Uini Atonio
2 Julien Marchand
1 Cyril Baille
A disposizione: 16 Peato Mauvaka, 17 Sebastien Taofifenua, 18 Georges-Henri Colombe, 19 Romain Taofifenua, 20 Alexandre Roumat, 21 Paul Boudehent, 22 Maxime Lucu, 23 Yoram Moefana
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.