Sei Nazioni 2024: la meta di Brex contro la Scozia è la “Try of the Round” del quarto turno

L’azione perfetta: iniziata dagli avanti e finita dai trequarti

Sei Nazioni 2024: la meta di Brex contro la Scozia è la "Try of the Round" del quarto turno

Sei Nazioni 2024: la meta di Brex contro la Scozia è la “Try of the Round” del quarto turno (Ph. Sebastiano Pessina)

Una vittoria che ha portato con sé tanti meriti e tanti riconoscimenti. Dopo l’affermazione per 31-29 sulla Scozia, l’Italia di Gonzalo Quesada, che in questa settimana ha ricevuto diversi commenti molto positivi dalla stampa straniera, e che contestualmente si sta preparando alla sfida con il Galles per chiudere questa edizione del Sei Nazioni, raccoglie anche per il premio per la “Miglior Meta” del 4° turno della rassegna.

Leggi anche, Cambi di senso e piede offensivo, la ricetta dell’Italia per battere la Scozia

Sei Nazioni 2024: la meta di Brex contro la Scozia è la “Try of the Round” del quarto turno

La segnatura messa a referto dal secondo centro è qualcosa di studiato e riuscito in maniera perfetta. Dagli avanti ai trequarti sino alla realizzazione sotto ai pali.

Rimessa vinta sui 22 metri offensivi con Ruzza, poi drive pilotato da Nicotera: a questo punto palla all’indietro per l’accorrente Page-Relo. Il mediano di mischia si mette in moto avvicinandosi alla linea difensiva scozzese e al momento giusto effettua il calcio-passaggio in avanti che vede Menoncello e soprattutto Brex sfidare una difesa rivale che fatica a carburare. Il gesto è perfetto, l’ovale finisce vicinissimo ai pali: a quel punto Brex ha la lucidità di sprintare un’altra volta far suo il pallone e andare oltre, per la meta e i punti del momentaneo 10-14: il primo segnale della rimonta azzurra.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Il CT degli Azzurri ha spiegato le sue scelte in previsione del match con i Bleus, con un focus particolare sulla volontà di giocare una partita intra...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione dell’Italia per ospitare la Francia

Due cambi nel XV e tre variazioni in panchina per gli Azzurri rispetto alla partita con il Galles. Cinquanta caps per Danilo Fischetti e Niccolò Canno...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Martin Page-Relo: “Vogliamo essere competitivi. Sento la fiducia dello staff tecnico”

Le parole del mediano di mischia verso il match contro la Francia

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, il ricordo di Lorenzo Cannone: “Ero infortunato. Vidi il finale in treno e lanciai un urlo. Mi sentì tutta la carrozza”

Il terza linea azzurro racconta un aneddoto curioso e poi introduce il match: "I francesi proveranno a passarci sopra. Dovremo essere pronti"

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: il “piede” di Tommaso Allan sta diventando un fattore importante

Primo per punti realizzati e con una notevole percentuale di calci trasformati

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale